VIABILITÀ OCCHIOBELLO (ROVIGO) Istituito il limite di velocità sull’argine di 30 chilometri orari in caso di pioggia, neve, ghiaccio e nebbia

In caso di maltempo sulla strada arginale si andrà più lentamente 

Baccaglini VW Service

Un’adeguata cartellonistica stradale verrà collocata nei prossimi giorni dove verrà indicato l’abbassamento dai 50 ai 30 chilometri orari in caso di pioggia, neve, ghiaccio e nebbia



OCCHIOBELLO (RO) - Si andrà più piano sulla strada arginale in condizioni di maltempo. È stata pubblicata un’ordinanza che sarà in vigore fino al 31 marzo (e poi ogni anno dal 1 ottobre al 31 marzo), che dispone l’abbassamento dai 50 ai 30 chilometri orari in caso di pioggia, neve, ghiaccio e nebbia.

Il limite di velocità è da osservare lungo la strada arginale tra la statale 16 e il confine con il Comune di Canaro e sulla via Malcantone, dall'intersezione con la via Bassa, e quindi sulla vie Marconi, Cavallotti, Chiavica e fino al confine con Stienta.

“Il provvedimento è motivato dal fatto che – spiega la comandante del corpo intercomunale di Polizia locale Monica Montanari – in caso di condizioni meteorologiche avverse è necessario moderare ulteriormente la velocità dei veicoli proprio per le particolari caratteristiche della strada arginale che presenta un andamento fortemente curvilineo, un profondo strapiombo sul lato del fiume e ripide banche arginali che discendono verso il piano di campagna”.

“È stata rilevata inoltre – aggiunge la comandante Montanari - un'incidentalità più accentuata nei periodi invernali”. Un’adeguata cartellonistica stradale, che verrà collocata nei prossimi giorni e a seguito della quale il provvedimento entrerà in vigore, indicherà i tratti, le condizioni e il periodo in cui il limite di velocità sarà da rispettare.

9 gennaio 2019
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento