ISTRUZIONE ADRIA (ROVIGO) Alla scuola Madre Teresa di Baricetta verrà avviato per la prima volta il progetto “Musicamenteinsieme”

Prima scuola primaria in Polesine dedita alla formazione musicale 

Baccaglini VW Service
Una nuova proposta formativa arriva per la scuola di Baricetta, ed unica in Polesine per una scuola primaria: si tratta dell’avvio di un percorso musicale dedicato ai bambini che si approcciano per la prima volta alla musica

ADRIA (RO) - La scuola primaria di Baricetta si avvicina al mondo della musica. Mercoledì 16 gennaio alle ore 21 nella sala civica di via Einaudi, in vista dell'incontro con i cittadini della frazione di Baricetta, verrà presentato il nuovo progetto “Musicamenteinsieme”. 

L’iniziativa culturale-musicale partirà alla scuola primaria Madre Teresa di Baricetta. Un progetto che costituisce una novità assoluta in tutta la provincia di Rovigo, il quale prevede un percorso musicale dedicato ai bambini che si approcciano per la prima volta alla musica. 

"Tale proposta formativa consentirà ai nostri piccoli musicisti di iniziare un percorso che dalle elementari, li accompagni attraverso le medie del Buzzolla, li condurrà poi al Conservatorio attraverso i suoi corsi pre accademici. - afferma il sindaco Omar Barbierato - Verrà inoltre attivato per la prima volta la possibilità alle famiglie di Valliera, Fasana e Ca’Emo che ne faranno richiesta, il servizio dello scuolabus per la scuola di Baricetta”. 

A rendere possibile le iniziative, l'azione sinergica tra l'amministrazione comunale e i tanti volontari della frazione che hanno dedicato e continuano a dedicare preziose ore del loro tempo per assicurare servizi aggiuntivi pomeridiani, e ora l'arricchimento di una proposta formativa scolastico a beneficio dell'intera collettività. 
12 gennaio 2019
Studio legale Fois 468x60




Correlati:

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento