Condividi la notizia

ARTE

Muvig, attività ed eventi a Pop out Cultura

Il calendario comprenderà eventi speciali che vedranno il coinvolgimento di importanti associazioni ed esperti specializzati nel campo artistico e culturale, Il museo virtuale Muvig di Canaro (Rovigo) riapre

0
Succede a:

CANARO (Rovigo) - Il museo virtuale Muvig, dedicato a Benvenuto Tisi da Garofalo, riapre con inedite iniziative affidate alla società Pop Out Cultura arte e turismo srl, realtà polesana, attiva nel settore della promozione museale.

Il gruppo di esperti ha elaborato una ricca programmazione, predisponendo attività diversificate ed eventi pensati per ogni fascia di utenza. Fra questi, percorsi interattivi di visitazione calibrati per le scuole di ogni ordine e grado, laboratori creativi e musicali per bambini e famiglie, itinerari alla scoperta del Polesine, in rete con altri prestigiosi siti del territorio. 

Il calendario, inoltre, comprenderà eventi speciali dedicati agli adulti che vedranno il coinvolgimento di importanti associazioni ed esperti specializzati nel campo artistico e culturale.

“Ringraziamo il Cedi che per anni ha curato ottimamente le attività culturali del Muvig – commenta il sindaco Nicola Garbellini -, ripartiamo con una nuova programmazione, purtroppo ancora limitata per l’emergenza Covid, ma che pensiamo a settembre possa includere un significativo evento culturale al nostro Muvig”.

 

Articolo di Sabato 13 Giugno 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it