Condividi la notizia

CORONAVIRUS FASE TRE

Nessun contagio, ma calano i guariti. Nuovo episodio di ripositivizzazione al Coronavirus in provincia di Rovigo

Scende a 407 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia, sono stati 451 i contagi. 54 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva, 36.937 i tamponi eseguiti a 19.647 persone diverse

0
Succede a:
ROVIGO Il bollettino di sorveglianza Covid-19 diramato in serata dall'Ulss 5 Polesana riporta di un altro giorno a contagio zero in Polesine. "Un guarito si è ripositivizzato, il virus è ancora presente e subdolo nonostante i contagi si siano fortemente ridotti - afferma il direttore generale dell'Ulss 5 Polesana Antonio Compostella - E’ necessario rimanere responsabili".

Zero nuove positività di residenti in Polesine (sono in totale 451 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati da inizio epidemia).

Non si segnalano nuove positività o nuove guarigioni nelle strutture residenziali extra ospedaliere in Polesine.
Gli ospiti delle strutture attualmente positivi sono solo due a Fratta Polesine; nessun operatore delle strutture residenziali è attualmente positivo.

I tamponi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 36.937. Le persone sottoposte a tampone sono state 19.647.
Il direttore generale Compostella ha quindi illustrato l'attività dello screening operato dall'Ulss 5 Polesana.Dall'inizio dell'epidemia sono stati eseguiti 37mila tamponi su una popolazione di 236mila persone ovvero un tampone ogni 6,4 abitanti. La media regionale è di un tampone ogni 6 abitanti.

Ci sono persone che hanno ripetuto il tampone più volte quindi il rapporto tra il numero dei tamponi e la popolazione residente in provincia di Rovigo porta l'indagine al risultato dell'8% "tamponata".

L'indagine con tampone sul soggetto più giovane è stata eseguita su un neonato di 9 giorni di età per sospetta positività della mamma, ma era negativo. Il tampone sul soggetto più anziano invece è stato eseguito ad una donna di 106 anni risultata negativa.

Non si segnala nessuna nuova guarigione. Scende a 407 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia con la persona ripositivizzata di oggi. Ad oggi sono 54 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.
Articolo di Lunedì 15 Giugno 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it