Condividi la notizia

ESERCITO ITALIANO

Il rugbista Giovanni Flagiello è diventato ufficiale

Era stato ammesso all'accademia militare di Modena, di Badia Polesine (Rovigo), un passato da cestista e rugbista nella Borsari, Giovanni Flagiello è divenuto sottotenente di Fanteria

0
Succede a:

BADIA POLESINE (Rovigo) –  Il giovane badiese Giovanni Flagiello che 2017 era stato ammesso all'accademia militare di Modena, oggi è divenuto sottotenente di Fanteria della Scuola di applicazioni d'Arma di Torino. A raccontarlo è il cerimoniere comunale della città Mario Baratella che aggiunge: “Giovanni ha superato brillantemente gli esami del primo anno universitario e fra due anni i badiesi potranno vederlo laureato in Scienze strategiche”. Si tratta di una laurea di recente istituzione che trova applicazione anche nel commercio, oltre che in ambiti militari.  Giovanni Flagiello detiene già il brevetto di paracadutista.

Dotato di un fisico di tutto rispetto, il ventitreenne Giovanni ha un più che discreto passato sportivo. Fratello più giovane di Filippo Flagiello, il mediano di mischia della squadra Badiese, Giovanni, dal 2012, ha militato nel rugby Badia prima come terza linea e poi come 3/4 della Borsari, relativamente in ritardo rispetto a tanti altri, in quanto, in precedenza, aveva giocato per circa nove anni a basket.

“Lo sport è nel Dna di famiglia” racconta Baratella, in passato lo zio Francesco detto ‘Canè’ ha giocato a calcio nello Stadio di via Roma negli anni migliori del Badia, a due passi dalla locanda di famiglia”.

Ugo Mariano Brasioli

 

Articolo di Martedì 16 Giugno 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it