Condividi la notizia

FASE 3

Palestra ed aule al piano terra delle scuole elementari sanificate

E’ stata effettuata la sanificazione dei locali adibiti ad accogliere i ragazzi del Cre a Fiesso Umberitano (Rovigo)

0
Succede a:

FIESSO UMBERTIANO (Rovigo) - La volontà dell’Amministrazione Comunale di Fiesso Umbertiano, in questo periodo d’emergenza da Covid-19, è sempre stata quella di garantire percorsi di vita sicuri rivolti alla cittadinanza.

Forti di questa convinzione, si è programmata una prima tornata di sanificazioni, interventi rivolti a quegli spazi comuni che si è previsto di aprire dopo l’emergenza.

“Si è quindi scelto di sanificare - sottolinea Luigia Modonesi assessore ai Servizi Sociali del Comune di Fiesso Umbertiano - in prima battuta, la palestra e le aule al piano terra delle scuole elementari e gli spazi associativi delle “Ore Liete”, questo per iniziare in sicurezza le attività dei campi ricreativi estivi rivolti ai ragazzi, che, iniziati lunedì scorso, si svolgeranno in questi locali e nelle relative aree esterne”.

La ditta che ha eseguito questi interventi  è la Gielle Edilizia, nata nel 2014 dalla volontà di Luciano Ghirardi di voler mettere a frutto, con tutta l'onestà che da sempre lo contraddistingue, l'esperienza acquisita in 60 anni di duro lavoro nel settore edile, iniziando, poco più che bambino come manovale, passando poi ad operaio, fino a diventare capocantiere di aziende edili alle quali ha offerto, giorno dopo giorno, la sua più assoluta devozione e dalle quali ha sempre avuto i giusti riconoscimenti. “Luciano Ghirardi è un nostro concittadino che porta avanti la sua azienda con i figli Diego e Omar Ghirardi che hanno seguito personalmente, con professionalità, disponibilità e dedizione, gli interventi di sanificazione individuati dall’Amministrazione di Fiesso.

La sanificazione ambientale delle Scuole elementari e Ore Liete nel comune di Fiesso Umbertiano è stata eseguita mediante metodo di nebulizzazione per le aule e ad Ozono per le aree destinate alla distribuzione degli alimenti e bevande.

La sanificazione per nebulizzazione è stata eseguita con l’apparecchiatura Hygiene Air 300 nel pieno rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema”.
Al termine delle operazioni la Gielle Edilizia ha rilasciato il certificato di sanificazione, documento che ci offre ulteriore sicurezza delle attività messe in atto a tutela dei nostri ragazzi che accedono al centro ricreativo estivo.

“Un grazie a Luciano, Diego e Omar Ghirardi - conclude l’assessore - per la grande disponibilità che hanno offerto all’Amministrazione Comunale, rispondendo a tutte le nostre esigenze con professionalità e dimostrando competenza e abilità nel proprio lavoro”.

 

Articolo di Mercoledì 17 Giugno 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it