Condividi la notizia

SPORT 

Comincia l'estate sui pattini

Per domenica 21 giugno quasi 200 iscritti alla passeggiata sui pattini contornati dalla natura e dalle attrazioni dell’Isola di Albarella, da martedì 23 giugno lo Skating club Rovigo apre le porte del Pattinodromo anche la sera

0
Succede a:

ROVIGO - Sta per decollare l’estate all’insegna del pattinaggio e degli eventi targati Skating Club Rovigo. E’ infatti iniziato in conto alla rovescia per AlbaRoller, la manifestazione che tingerà di verdeblù l’incantevole Isola di Albarella, domenica 21 giugno, dove si contano quasi 200 iscritti a questa passeggiata sui pattini contornati dalla natura e dalle attrazioni dell’Isola. Lo Skating Club Rovigo è da giorni fortemente impegnato nell’organizzazione di questa ora di pattinata assolutamente non competitiva, nel pieno rispetto delle normative sanitarie, che si svilupperà in due percorsi di due o cinque chilometri con partenza alle 10.30 dal Centro Sportivo. 

Albaroller è l’espressione di una reciproca stima ed apprezzamento – così commenta il presidente dello Skating Club Rovigo Federico Saccardin -  e consente di promuovere contemporaneamente il pattinaggio e questa splendida località turistica ed offre l’opportunità, anche per chi non conosce Albarella, di percorrerla e di apprezzarne le qualità turistiche ed ambientali. Ringrazio la Direzione ed in particolare l’ingegner Rosatti, per la stima rivolta alla nostra società che guarda con attenzione a queste possibili sinergie tra sport e valorizzazione del nostro territorio”. L’accreditamento potrà essere effettuato dalle 8.30 all’entrata dell’Isola con il ritiro dello speciale pass che permetterà l’entrata e l’utilizzo di tutti i servizi con ampie agevolazioni. Il regolamento completo è consultabile sul sito www.skatingclubrovigo.it.

Ma questo è solo il debutto, in quanto dal 23 giugno ogni martedì e giovedì dalle 21 alle 22.30 riprendono sull’onda dell’ottima riuscita della scorsa stagione, le Roller Nights, dove protagonista sarà nella sua interezza il Pattinodromo delle Rose. Sarà possibile pattinare liberamente difatti nelle piste piana e sopraelevata godendo di un impianto totalmente immerso nel verde impreziosito dalla nuovissima area hospitality ed una fornitissima club house. Anche in questo caso tutte le informazioni possono essere reperite seguendo le pagine social Skating Club Rovigo sia su facebook che su Instagram, sul sito, o telefonando al numero 347.0013300. Ingresso dal cancello nord di largo Atleti Azzurri d’Italia (proprio a lato del Palasport) con un piccolo contributo. Possibilità di noleggio attrezzatura per chi ne fosse sprovvisto.

Articolo di Venerdì 19 Giugno 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it