Condividi la notizia

ANIMAZIONE ESTIVA

Un appuntamento imperdibile per molti bambini e ragazzi

Ci sono ancora posti disponibili, ma conviene affrettarsi per l’animazione estiva di Gavello (Rovigo) che si terrà dal 3 al 28 agosto

0
Succede a:

GAVELLO (Rovigo) - Proseguono le iscrizioni all'animazione estiva di Gavello che, quest'anno, si terrà dal 3 al 28 agosto sempre presso gli spazi parrocchiali. Un appuntamento imperdibile per molti bambini e ragazzi, anche dei territori vicini, e che anche quest'anno, seppur con qualche accorgimento in più, saprà offrire un'esilarante occasione di divertimento durante le vacanze estive.

Molte sono le iniziative pensate per i nostri animati, fa sapere Alessia Varolo, coordinatrice del campo estivo: oltre al gioco in plesso, dove si terranno anche 5 discipline sportive, sono in programma uscite al mare, al Lido Azzurro di Rosolina, al parco acquatico di Castelbeach e all'Aquaestate di Noale, una visita alle meravigliose cascate di Molina per concludere con una gita finale all'Acroparck di Roana, il parco avventura per i più piccoli nell'altoopiano di Asiago. Ci sono ancora posti disponibili, ma conviene affrettarsi a dare la propria adesione, fa sapere Alessia, per via del fatto che si dovrà rispettare quest'anno un tetto massimo di iscritti.

Viva soddisfazione anche da parte dell'Amministrazione Comunale. Secondo il vicesindaco Marco Merlin “si tratta di un'opportunità che le famiglie dovrebbero cogliere sia per la qualità del servizio che viene erogato, non di semplice "parcheggio" dei bambini a qualcuno che li accudisca ma di coinvolgimento degli stessi in attività di crescita e divertimento, sia per per il fatto che il momento dal quale stiamo uscendo - dopo i mesi del lockdown - ci dovrebbe portare a guardare con favore ad iniziative come questa volte alla socializzazione dei più piccoli”.

I prezzi sono davvero contenuti: 150 euro per chi sceglie il periodo intero di 5 settimane, assicurazione e uscite comprese nel costo di adesione. Anche in questo caso, fa sapere il vicesindaco, si tratta di un prezzo tiratissimo che non copre il costo complessivo dell'evento e, dunque, della quota eccedente si fa carico l'Amministrazione Comunale così da offrire alle famiglie un valido servizio ad un costo che sia il più accessibile per tutti. 

Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento dei posti (max 80 iscritti) e si tengono tutti i lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso il Bar "Caffé della Piazza" in Piazza XX Settembre a Gavello.

Va ricordato, inoltre, che al fine di assicurare l'adeguamento alle misure anti-covid secondo quanto previsto dalla vigente normativa in materia, è stato adottato un apposito regolamento che recepisce le disposizioni nazionali e regionali sul punto, sintetizzato in un opuscolo che verrà consegnato alle famiglie all'atto di adesione e che verrà seguito durante tutte le attività del campo estivo.

 

Articolo di Giovedì 25 Giugno 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it