Condividi la notizia

CULTURA

Mariafrancesca Garritano ospite del Circolo di Rovigo

La ballerina della Scala di Milano sarà intervistata da Paolo Avezzù presidente del Circolo di Rovigo in diretta mercoledì 1 luglio

0
Succede a:

ROVIGO - Nuova iniziativa del Circolo di Rovigo sulla propria pagina Facebook, vista la permanente difficoltà ad organizzare incontri pubblici. Mercoledì 1 luglio alle 18,30 sarà la volta di Mariafrancesca Garritano, ballerina della Scala di Milano. Diventata giovanissima Ballerina solista della Scala, nel 2010 pubblica il libro “La verità, vi prego, sulla danza”, in cui descrive il suo punto di vista sulla danza. Dopo una intervista nel 2011 in cui denuncia l’esistenza di disturbi alimentari nel mondo della danza viene licenziata dal Teatro alla Scala. 

Dopo una lunga battaglia giudiziaria viene confermata la illegittimità del licenziamento e dopo quattro anni ritorna a danzare. Dal 2012 è attiva testimonial per la lotta contro i disordini alimentari. Nell’intervista, a cura del presidente del Circolo di Rovigo Paolo Avezzù, la Garritano racconterà la sua storia.

Articolo di Venerdì 26 Giugno 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it