Condividi la notizia

EMERGENZA SANITARIA

Tampone gratuito per tutte le badanti contro i microfocolai da Coronavirus in famiglia

Basta una telefonata al medico di base o al numero verde regionale per prenotare il tampone gratuito per i collaboratori degli anziani in famiglia. L'ha deciso il presidente del Veneto Luca Zaia

0
VENEZIA - MESTRE - "In Veneto non si guarda in faccia a nessuno, la sanità è pubblica e si forniscono i servizi indipendentemente dl colore della pelle, dalla provenienza, dalla religione" lo afferma il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia in occasione del consueto punto stampa giornaliero dopo l'esplosione del contagio da virus Covid-19.

"Gli anziani sono i nostri pazienti più fragili e quindi, in maniera molto semplice, tramite il numero verde regionale o il medico di base faremo il tampone gratuitamente a tutte le badanti che prestano servizio all'interno delle nostre famiglie venete con anziani che ritornano in Veneto dopo essere state nei loro paesi di origine.

Tamponi in tempo reale, in caso di positività allargheremo l'indagine ai famigliari per isolare l'eventuale focolaio anche se ormai la virulenza del Covid-19 e la contagiosità sta scemando".
Articolo di Lunedì 29 Giugno 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it