Condividi la notizia

ARTE ADRIA

Il trofeo artista dell'anno ha visto un adriese distinguersi, si tratta di Claudio Marangoni

La notizia arriva dall'amministrazione comunale di Adria (Rovigo) la quale, rappresentata dal sindaco Omar Barbierato, si congratula per la bella soddisfazione

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - Nel pomeriggio di sabato 27 giugno si è svolta alla sala congressi dell’hotel Miramare a Cesenatico, la decima edizione del trofeo artista dell'anno. Un riconoscimento per il quale sono stati insigniti una cinquantina di artisti, a livello internazionale: Italia, Spagna, Bolivia, Uruguay, Australia, Francia, Germania, Belgio, Brasile. 

Tra questi anche Claudio Marangoni, adriese doc, che si è contraddistinto con l’opera da 80x50 intitolata “la piazzetta dell’attracco”. In merito il primo cittadino Omar Barbierato si è così congratulato: 

“Sono felice di apprendere che un mio concittadino sia stato insignito del trofeo artista dell’anno 2020. Doverose quindi le congratulazioni a Claudio Marangoni che attraverso le sue opere ha evidenziato i paesaggi caratteristici del nostro Delta del Po".

Concludendo: "Una bellezza originale, valorizzata dalle pennellate di un artista al quale personaggi di tutto lustro come Gian Antonio Cibotto, Sergio Garbato e Giancarlo Marinelli, hanno scritto delle recensioni. Il conferimento  del premio a Claudio Marangoni, è un orgoglio per la città di Adria e fa seguito ad altri importanti riconoscimenti per l’artista adriese. Tra i concorsi vinti da Claudio Marangoni, anche un’edizione del concorso Nazionale di Pittura via Ruzzina che viene organizzato ogni anno nella città di Adria”.
Articolo di Lunedì 29 Giugno 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it