Condividi la notizia

INFANZIA

Servizio estivo per i più piccoli a pieno regime

Grande sforzo del comune di Villanova del Ghebbo (Rovigo) per il contenimento delle rette per il servizio di nido d’estate e l’animazione Uisp per i bambini dai 6 anni in su

0
Succede a:

VILLANOVA DEL GHEBBO (Rovigo) - Sono ormai due settimane che in centri estivi di Villanova del Ghebbo sono in piena attività. La corsa contro il tempo in collaborazione con enti del terzo settore ha permesse di ottenere il miglior risultato possibile rispettando la massima sicurezza in tempi di emergenza sanitaria da covid 19. 

Anche per il comune lo sforzo per il contenimento delle rette ha modificato i valori del bilancio comunale. Difatti sono attivi a Bornio di Villanova del Ghebbo, lungo la sr88 di collegamento Rovigo Lendinara,  il servizio nido d’estate per i bambini da 0 a 3 anni ed il servizio infanzia estate 2020 per i bambini da 3 a 5 anni. Dai 6 anni in su il servizio estivo è svolto dalla Uisp presso le scuole medie di via Aldo Moro. Gli orari sono flessibili e cercano di andare e incontro ai tempi delle famiglie e dei loro impegni lavorativi.  

La durata sarà fino alla prima metà di agosto. Ora l'impegno è rivolto a settembre per preparare la ripresa delle lezioni in presenza in stretto coordinamento con gli uffici scolastici competenti. 

Articolo di Martedì 30 Giugno 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it