Condividi la notizia

VIABILITA' ADRIA

Veneto Strade: Barbierato ha la memoria corta e la terza corsia non è competenza nostra

La società Veneto Strade afferma che non vi sia alcun ritardo sulla mancata apertura della bretella sulla Sr 516 al Passetto da parte loro. E' un'opera voluta dal comune di Adria

0
Succede a:
VENEZIA - Nessuna necessità di incontro, nessun dubbio per Veneto Strade in merito alla bretella voluta dall'amministrazione del sindaco Omar Barbierato in località Campelli, e nessuna terza corsia o lavori di allargamento. "E’ inutile che il sindaco di Adria cerchi di addossare colpe a Veneto Strade sulla mancata apertura della bretella di collegamento alla Sr 516 Piovese (LEGGI ARTICOLO)" afferma in una nota la società Veneto Strade.
"Solo per ricordare al sindaco la cronistoria si fa presente che detta bretella è stata realizzata dal comune di Adria, per consentire l’accesso alla Piovese considerato che il ponte della viabilità comunale, che attraversa il canale consortile, non è più transitabile".

L'opera è quindi stata proposta dall'amministrazione Barbierato, non imposta da Veneto Strade, che di fatto ha solo indicato come fare, concedendo la possibilità di intersezione a certe condizioni.
"Veneto Strade ha concesso l’inserimento della viabilità comunale sulla regionale 516. Decisione non scontata in quanto avrebbe potuto dire al comune di Adria di ripristinare la viabilità sul ponte.
Veneto Strade sulla realizzazione di questa bretella ha dato alcune prescrizioni al comune che riguardano la segnaletica e l’inserimento sulla Regionale".

In merito alla presunta terza corsia, o corsia di accelerazione per l'inserimento in regionale, Veneto Strade afferma che non realizzerà alcuna opera in quel senso, valuterà eventuali proposte che dovessero arrivare dall'amministrazione comunale, ma di certo non manca alcunchè alla bretella, da progetto, per la apertura.

"Da quando ci risulta il comune ha ottemperato alle prescrizioni, in settimana verrà eseguito un sopralluogo e verrà rilasciata l’autorizzazione per la bretella" conclude Veneto Strade la nota.
Articolo di Martedì 30 Giugno 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it