Condividi la notizia

EVENTI ADRIA

Venerdì d'estate ad Adria pronti a ripartire [VIDEO]

Presentato il programma iniziale dei primi due eventi dei venerdì d'estate di Adria shopping, in attesa del prossimo Dpcm di metà luglio del governo Conte per capire se sarà possibile svolgere altre attività nel comune di Adria

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - Sembrava difficile, se non quasi impossibile che riprendessero i venerdì d'estate vista la situazione provocata dal Covid-19, ma la sinergia tra associazioni, Pro Loco e amministrazione comunale ha portato a questo risultato. Si inizierà sicuramente il prossimo 3 luglio con Delta Radio che suonerà dal tetto dell'ex pretura, sistemato dagli Alpini di Adria. 





Ogni bar farà dei piccoli eventi che comunque non dovranno provocare degli assembramenti. Mentre il 10 luglio sarà la serata dei motori. Per quanto concerne il seguito non è stata fatta menzione, in quanto si attende il Dpcm nuovo per capire se certi tipi di eventi sono possibili o no. L'amministrazione ha dato il contributo di 10.000 euro per dare una mano concreta per questi eventi. 

"Inizia Adria d’Estate e l’amministrazione proprio per questo vuole dare il massimo per questa manifestazione storica, che vogliamo mantenere a tutti i costi, perché caratterizza l’estate adriese". Così il sindaco Omar Barbierato, che commenta poi: "Da sottolineare che c'è sempre stata collaborazione tra tutti, associazioni di volontariato e amministrazione da subito".

"Inoltre ci sarà un incontro con le associazioni e consulte con l'assessore Matteo Stoppa per programmare altri eventi estivi anche per il mese di settembre".

Successivamente il presidente di Adria Shopping Mauro Trombini ha spiegato: "Quest’anno contro ogni aspettativa abbiamo creato un programma, in cui iniziamo con due serate per poi continuare in base al Dpcm che uscirà. Con l’aiuto di tutti siamo riusciti a creare questa kermesse quindi grazie ad amministrazione e associazioni. Il programma è chiaramente limitato per questioni economiche e di sanità. Avanti tutta. Se vive il commercio vive la città".
 
Articolo di Mercoledì 1 Luglio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it