Condividi la notizia

AMBIENTE

L’utilizzo del larvicida è fondamentale

Zanzare, il Comune di Occhiobello (Rovigo) coinvolge le agenzie immobiliari nella campagna di prevenzione

0
Succede a:

OCCHIOBELLO (Rovigo) - “Chiediamo la collaborazione dei privati che hanno immobili non occupati, affinché sia capillare la prevenzione contro la proliferazione delle zanzare”. L’assessore all’Ambiente Enrico Leccese invita chi detiene proprietà sfitte o in vendita a provvedere nell’utilizzo del larvicida nelle caditoie e nelle verifica che non si formino ambienti adatti allo sviluppo dell’insetto.

“Per ottenere l’efficacia massima della campagna di prevenzione – spiega Leccese -, dobbiamo arrivare diffusamente nel trattamento delle caditoie private, non dimentichiamo che un singolo tombino in cui si sviluppi un focolaio, può rovinare un quartiere”.

Per questo, l’assessore ha inviato oggi una lettera alle agenzie immobiliari del territorio chiedendo di partecipare alla prevenzione: “Ci siamo rivolti a chi gestisce case, consegnando anche il prodotto, affinché vi sia un tramite con i proprietari e sia ridotto il più possibile il rischio di formazione di focolai, fino a ottobre è necessaria un’attenzione particolare al problema per il benessere di tutti”.

Per informazioni, è possibile rivolgersi all’ufficio tecnico comunale ambiente@comune.occhiobello.ro.it, 0425766149.

Articolo di Giovedì 2 Luglio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it