Condividi la notizia

COSTA DI ROVIGO

Caldo afoso e zanzare tigre, arrivano i consigli dell'amministrazione comunale

Campagna di sensibilizzazione contro i rischi del caldo per gli anziani e buone pratiche contro la proliferazione in aree private della zanzara tigre. Direttamente in cassetta postale

0
Succede a:
COSTA DI ROVIGO - Il sindaco di Costa Gian Pietro Rizzatello comunica che h preso avvio una nuova iniziativa dedicata agli anziani.

"Si tratta di una campagna informativa dedicata alla salute dell’anziano nella stagione estiva - afferma Rizzatello - e di sensibilizzazione sui comportamenti utili per prevenire i problemi di salute tipici delle giornate troppo calde e afose".

La campagna dal titolo “Aiutiamo gli anziani a vincere il caldo” si articola nella diffusione sul territorio di una locandina informativa. Verrà consegnata a tutti i nuclei familiari con persone anziane un pieghevole con i consigli utili da adottare nelle giornate calde ed afose.

"Gli anziani sono tra i soggetti più colpiti dai malesseri estivi - ricorda il sindaco di Costa - ma è importante per tutti adottare stili di vita adeguati: conoscere e prevenire situazioni di rischio è il primo passo per salvaguardare la nostra salute, anche attraverso piccoli accorgimenti e consigli, inerenti l’alimentazione, l’abitazione, l’abbigliamento e le abitudini quotidiane".

Non solo consigli per superare il caldo afoso, ma anche una campagna di prevenzione contro la zanzara tigre. Una locandina riporta infatti alcuni consigli per i cittadini per combattere le zanzare in aree private.
Articolo di Giovedì 2 Luglio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it