Condividi la notizia

CULTURA

Dieci appuntamenti con un conduttore d’eccezione

“Facile ascolto”: da lunedì 6 luglio al via su Radio Bluetu di Rovigo il nuovo programma del maestro Massimo Contiero

0
Succede a:

ROVIGO - Si chiama “Facile ascolto” ed è il nuovo programma che il maestro Massimo Contiero condurrà da lunedì 6 luglio alle 21 su Radio Bluetu, la webradio che fa parte della grande famiglia dell’Arci di Rovigo. Protagonista di ogni appuntamento settimanale sarà, ovviamente, la musica nelle sue forme più “elevate”: la musica classica, la lirica e l’operetta, precedute da conferenze-lezioni di ascolto guidato che il maestro Contiero terrà, alla presenza del pubblico, nella sede Arci di viale Trieste 29 per dieci lunedì a partire dal 6 luglio e fino al 7 settembre, alle 18.30, nella sala “Galileo Cavazzini”, nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti.

Collegata alle lezioni di ascolto guidato, la trasmissione “Facile ascolto” sarà dunque un appuntamento settimanale che, in questa prima serie di 10 puntate, sarà dedicata al grandissimo e geniale musicista tedesco Ludwig van Beethoven dal momento che nel 2020 si celebra il 250esimo anniversario della nascita.

Dieci appuntamenti imperdibili, di straordinario valore ed interesse anche per l’autorevolezza del conduttore, che saranno trasmessi su Radio Bluetu il lunedì alle 21 e, in replica, il venerdì alle 21 e la domenica alle 9. Il programma è raggiungibile anche nella sezione podcast del sito radio.bluetu.it. L'iniziativa fa parte del progetto “Radici del Contemporaneo” che gode di un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell'ambito del bando Eventi Culturali.

Massimo Contiero è stato docente nei conservatori di Mantova, Venezia e Rovigo. Oltre che direttore del “Venezze” e dell’Accademia musicale di San Giorgio a Venezia, è stato anche direttore artistico del Teatro Sociale di Rovigo. Nella sua lunga carriera, si è dedicato alla scrittura di saggi e ha dato vita a numerose rassegne concertistiche, collaborando con numerosi artisti di fama nazionale ed internazionale.

Articolo di Sabato 4 Luglio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it