Condividi la notizia

ANIMAZIONE ESTIVA

Si alternano attività di gioco libero, lettura, aiuto ai compiti

Il Centro estivo organizzato dalla Parrocchia di Granzette (Rovigo) è partito, durerà fino al 10 settembre 

0
Succede a:

ROVIGO - Ha preso il via lunedì 6 luglio il Centro estivo organizzato dalla Parrocchia di Granzette, con il parroco don Daniele Donegà, che si avvarrà quest’anno della collaborazione della cooperativa Porto Alegre. La cooperativa, con il suo gruppo di educatori,  aiuterà i giovani animatori maggiorenni della parrocchia ad organizzare il Centro estivo in modo da garantire sia la sicurezza dei bambini e ragazzi, con l’adozione di adeguate misure anti Covid-19, sia lo svolgimento di attività non solo ludiche ma anche finalizzate a riacquisire corrette modalità di approccio sociale e scolastico che un po’ è andato perso nel lungo periodo di assenza dalle lezioni.

Il Centro estivo si svolge da lunedì a venerdì, durante la mattinata, a partire appunto dal 6 luglio ma anche nel mese di agosto e fino al 10 settembre. C’è la possibilità inoltre di far partire un gruppetto di più piccoli, cioè dai 3 ai 5 anni. Le iscrizioni quindi sono aperte ma, per rispettare la normativa anti covid, la partecipazione al campo estivo è obbligatoria per un periodo minimo di due settimane.

Nel corso della mattinata si alternano attività di gioco libero, lettura, aiuto ai compiti. Sono anche previsti alcuni laboratori (sportivo, coreografico e altri) giochi d’acqua, la caccia al tesoro. Sarà riservato uno spazio anche alla preghiera ad inizio di ogni giornata.

Possono iscriversi al Centro estivo bambini e ragazzi da  6 a 17 anni, anche se per i più grandi (14 -17 anni) è previsto un percorso diverso. Si può contattare la cooperativa Porto Alegre per ulteriori informazioni

Articolo di Lunedì 6 Luglio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it