Condividi la notizia

CINEMA SOTTO LE STELLE

Lontano da qui. Il prossimo film del circolo del cinema di Adria

Giovedì luglio andrà in scena la seconda proiezione del cinema sotto le stelle 2020 per tutti gli appassionati e non, presso i giardini Zen di Adria (Rovigo); preferibile la prenotazione

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - Si chiama Lisa la protagonista del film “Lontano da qui” che verrà proiettato giovedì prossimo, 9 luglio alle 21.30, presso i giardini Zen ad Adria, nell’ambito della rassegna “Cinema sotto le stelle 2020” organizzata dal circolo del cinema “Carlo Mazzacurati” di Adria. 

Lisa è una maestra d’asilo, crede nella sua funzione di educatrice e la svolge con grande sensibilità.  Ha due figli adolescenti con i quali ha un rapporto conflittuale: li vorrebbe più impegnati e non condivide alcune dello loro scelte, con il marito il rapporto è affettuoso ma stanco. 

Ma c’è un momento che Lisa dedica veramente solo a se stessa ed è quando frequenta un corso di poesia.  I suoi componimenti, però, sono mediocri ed è lei la prima a rendersene conto. 

Un giorno scopre per caso che un bambino che frequenta l’asilo, che ancora non sa né leggere né scrivere, spontaneamente compone poesie bellissime e decide che questo talento, che gli altri sembrano ignorare, debba essere coltivato. Intraprende perciò delle iniziative che vanno  molto al di là del suo ruolo esponendosi a rischi pericolosi . 

Si ricorda che la prenotazione (al numero telefonico 353 4098 466 o presso l'ufficio della Pro Loco) consente di farsi riservare un posto poichè, con i distanziamenti obbligatori necessari in ossequio alle norme antiCovid, i posti sono limitati e vengono riservati fino ad esaurimento.

Si ricorda inoltre l'obbligo di mascherina e igiene delle mani all'ingresso (da vicolo Prigioni) evitando assembramenti. L'uscita sarà per via Terranova, sempre in modo ordinato e con mascherina.
 
 
 



 


 
Articolo di Martedì 7 Luglio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it