Condividi la notizia

INCENDIO

Mezzo pesante in fiamme in A31, diverse squadre dei Vigili del fuoco sul posto [VIDEO]

Un rimorchio con un carico di carta ha preso fuoco in A31 Rovigo - Piovene Rocchette all’altezza di Noventa Vicentina, sul posto anche i Pompieri di Rovigo 

0
Succede a:

NOVENTA VICENTINA (Vicenza) - Sono stati chiamati a supporto anche i Vigili del fuoco di Rovigo per domare le fiamme di un mezzo pesante in Autostrada A31 Valdastico, all’altezza di Noventa Vicentina. Nella tarda mattinata di mercoledì 8 luglio, un rimorchio che trasportava carta ha preso fuoco, sprigionando una nuvola di fumo intensa, compromettendo la visibilità.  

Erano le 13 e 30, i vigili del fuoco sono intervenuti in autostrada A31 Valdastico tra i caselli di Santa Margherita d’Adige (PD) e Noventa Vicentina (VI) in direzione Nord per l’incendio del rimorchio di un autoarticolato, che trasportava carta imballata da macero. L’autista accortosi del fumo dallo specchietto retrovisore e dalle segnalazioni delle altre persone in transito è riuscito a fermarsi e staccare in tempo la motrice. Le squadre dei vigili del fuoco arrivate da Este, Lonigo, Rovigo hanno spento le fiamme, che hanno coinvolto l’intero carico e della sterpaglia ai margini dell’autostrada.

Il traffico autostradale è stato canalizzato su una corsia. Le cause dell’incendio, al vaglio dei vigili del fuoco, potrebbero state innescate da un problema meccanico ad una ruota del semirimorchio. Sono ora in corso le operazioni di bonifica con la rimozione dei blocchi di cartoni, che vengono bagnati per poi essere caricati su un cassone ed essere smaltiti. Sul posto la polstrada e il personale ausiliario dell’autostrada.

Articolo di Mercoledì 8 Luglio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it