Condividi la notizia

PASSETTO ADRIA

Caso Passetto: blitz dei residenti prima del consiglio comunale [VIDEO]

Quasi una ventina di persone davanti al municipio di Adria (Rovigo) per chiedere ulteriori informazioni dopo il botta e risposta tra il sindaco Omar Barbierato e il consigliere Baruffaldi sulla questione della rampa prima rimasta chiusa e che sarà aperta

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - Quasi venti persone davanti alla municipio di Adria per urlare ancora una volta la propria protesta contro l'amministrazione comunale e la situazione che si è venuta a creare in località Campelli e nello specifico per quella rampa mai voluta da nessuno e che alla fine sarà aperta, dopo che mercoledì 24 giugno era rimasta chiusa grazie alle proteste dei cittadini (LEGGI ARTICOLO). 



Tutto nasce dalla comunicazione dell'incontro tra Veneto Strade e l'amministrazione comunale (LEGGI ARTICOLO) e la successiva dichiarazione del consigliere Paolo Baruffaldi (LEGGI ARTICOLO). 

Ad accoglierli è il presidente Franco Bisco che specifica il fatto di non poter discutere in quel momento di tale argomento e che c'è il lavoro da svolgere in consiglio comunale. Successivamente arriva l'assessore Andrea Micheletti che, quasi preso di sorpresa, ha dichiarato di prendere in considerazioni le proteste dei cittadini presenti e che chiederà la presenza dell'assessore Marco Terrentin o del sindaco Omar Barbierato per dare spiegazioni in merito. 

Proprio il primo cittadino arriva nell'atrio ha ricevuto i cittaini del Passetto specificando: "Questo non è il momento di trattare determinati argomenti, in quanto c'è un consiglio comunale che è iniziato, ma proprio per questo motivo che vi aspetto sabato mattina 11 luglio alle 8.30 per mettere nero su bianco quelle che sono le vostre istanze e i vostri problemi". "L'accordo con Veneto Strade c'è stato e continuamo con questa collaborazione". 



Successivamente è il consigliere Lamberto Cavallari che dichiara: "Sinceramente non abbiamo capito ancora bene quali siano le intenzioni dell'amministrazione comunale, dato che verrà aperta la rampa e al tempo stesso rimarrà aperto il ponticello del Bresega, per cui capiremo nei prossimi giorni cosa capiterà". 

 
Articolo di Mercoledì 8 Luglio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it