Condividi la notizia

EVENTI

“Il trono di spade” in compagnia del critico Jacopo Bulgarini d’Elci il prossimo 10 luglio

Nella Sala dei Pegni di Vicenza gli ultimi due incontri di “Attraverso lo specchio”, ciclo di conferenze sulle grandi serie tv (Rovigo)

0
Succede a:
VICENZA - Dopo il successo della doppia data della scorsa settimana, ancora un’accoppiata di incontri per “Attraverso lo specchio. Come le serie tv ci aiutano a leggere il mondo”, in compagnia del critico Jacopo Bulgarini d’Elci, atteso venerdì 10 alle 21 e sabato 11 luglio alle 18 nella Sala dei Pegni del Palazzo del Monte di Pietà.

Titolo della conferenza sarà “Machiavelli sul piccolo schermo. Elogio della politica in Game of Thrones”, appuntamento da non mancare per i tantissimi appassionati di questa fortunata serie televisiva, alla cui natura fantasy Bulgarini d’Elci affiancherà, sottolineandola e analizzandola, quella di grande affresco delle dinamiche del potere: “Un raro racconto ‘maturo’ in materia - osserva il critico - capace di muoversi al di là degli estremi dell’idealismo e del cinismo che invece caratterizzano il complesso delle produzioni sul tema”.

L’ingresso è libero, ma i posti sono limitati a 24 per ogni incontro, con prenotazione obbligatoria entro le 12 di venerdì. Le informazioni per prenotare direttamente dal sito della Fondazione Monte di Pietà di Vicenza.
Articolo di Giovedì 9 Luglio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it