Condividi la notizia

ALLOGGI

Case popolari in vendita, il Comune incontra gli inquilini

Potrà candidarsi all’acquisto delle case popolari del comune di Occhiobello (Rovigo) solo chi ha sottoscritto un regolare contratto di locazione di alloggio di edilizia residenziale pubblica da almeno cinque anni ed è in regola con il pagamento del canone

0
Succede a:

OCCHIOBELLO (Rovigo) - Sono 115 gli alloggi interessati dal piano di alienazione di edilizia residenziale pubblica. L’amministrazione comunale e l’ufficio tecnico hanno incontrato gli assegnatari delle abitazioni che rientrano nel piano di vendita: gli alloggi sono stati valutati, tenendo anche conto degli interventi realizzati autonomamente dagli inquilini nel corso del tempo, e saranno proposti a un costo inferiore al prezzo di mercato.

Potrà candidarsi all’acquisto solo chi ha sottoscritto un regolare contratto di locazione di alloggio di edilizia residenziale pubblica da almeno cinque anni ed è in regola con il pagamento del canone d’affitto. Non possono, invece, acquistare l’abitazione le persone estranee al nucleo familiare del locatario dell’alloggio, chi non paga regolarmente l’affitto o l’assegnatario che usa l’alloggio in modo improprio.

Il piano di vendita ha l’obiettivo di garantire investimenti per la manutenzione del patrimonio esistente, composto da 190 alloggi, e favorire l’eventuale realizzazione di nuove case.

Durante gli incontri con gli inquilini, sono stati distribuiti moduli per la manifestazione di interesse all’acquisto, il piano di vendita ha durata cinque anni, entro i quali gli assegnatari potranno richiedere di comprare l’abitazione. L’interesse può essere dichiarato dagli inquilini presentando il modulo all’ufficio protocollo del Comune, per informazioni sui tempi e le modalità della vendita è a disposizione l’ufficio case popolari 0425766163.

Articolo di Giovedì 9 Luglio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it