Condividi la notizia

CENTRO STORICO

Restart, buona la prima a Rovigo, ma per lo shopping ci vuole pazienza

Successo di pubblico per le aperture serali dei negozi il giovedì. Per il vero commercio del dopocena bisognerà attendere che diventi una abitudine

0
Succede a:
ROVIGO - Curiosità, voglia di uscire, spazi di nuovo vivi e popolati in centro storico a Rovigo per merito dell'iniziativa di aperture serali di una sessantina di attività commerciali in centro storico (LEGGI ARTICOLO).

In abbinata anche il cinema all'aperto al castello delle torri, la possibilità di salire sulla cima di torre Donà ed anche l'inaugurazione di un negozio di abbigliamento in Corso del Popolo hanno sicuramente contribuito a vivacizzare la serata.

Se la volontà dell'iniziativa era quella di "smuovere le acque" e che fosse l’inizio di un percorso condiviso e partecipato dove, grazie al supporto delle associazioni di categoria, si riportano in centro storico i cittadini di Rovigo, l'esperimento è stato un successo e può considerarsi pienamente riuscito.

Per il commercio vero e proprio, al momento, non può dirsi lo stesso, ma si sa che è solo una questione di abitudine. Sapere di potere fare shopping dopocena, qualora diventasse una consuetudine, potrebbe sicuramente essere un vantaggio per tutti, commercianti ed acquirenti. Il pubblico ha risposto per questa prima esperienza di ripresa.

 
Articolo di Giovedì 9 Luglio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it