Condividi la notizia

FASE 3

L’Agosto Grignanese si ferma

Una decisione sofferta, l’Agosto Grignanese avrebbe celebrato la 172esima edizione, una festa della frazione e di tutta Rovigo, appuntamento rimandato al 2021

0
Succede a:

GRIGNANO POLESINE (Rovigo) - Una decisione dolorosa, ma inevitabile. Anche l’Agosto Grignanese si ferma. Si sarebbe dovuta tenere la 172esima edizione di un evento molto sentito dalla frazione e dell’intera città di Rovigo, fa parte della storia, e da 30 anni l’associazione Polisportiva Grignano Dilettantistica, con 100 volontari, porta avanti il progetto con entusiasmo.

Le norme anti Covid-19 di fatto avrebbero reso l’evento particolarmente difficoltoso da gestire. “Anno bisesto, anno funesto”, la Polisportiva e l’amministratore e vicepresidente, Flavio Gioachin con rammarico, consegneranno una lettera ai cittadini di Grignano, condividendo il dolore per una scelta quasi obbligata.

“Una storica tradizione che ‘temporaneamente” si ferma, non senza contraccolpi; l’organizzazione e le attività dell’Associazione sono da reimpostare per rilevanti ripercussioni economiche che, purtroppo, avranno impatto su tutte le iniziative sociali svolte. Sarà nostro impegno continuarle comunque, nonostante le sicure difficoltà causate da una scelta molto sofferta… ma inevitabile”.

 

Articolo di Venerdì 10 Luglio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it