Condividi la notizia

AIUTI PORTO VIRO

Porto Viro: Tari immutata rispetto al 2019 e aiuti sulle utenze per chi non ha lavorato

Lo annuncia la sindaca di Porto Viro (Rovigo) Maura Veronese sottolineando l'impegno dell'amministrazione comunale in questo periodo post emergenza da Covid-19

0
Succede a:

PORTO VIRO (Rovigo) - Il sindaco di Porto Viro Maura Veronese annuncia una misura di sostegno per le realtà economiche della città: “Durante l’emergenza Covid-19, avevamo antiicpato l’intenzione, nel rispetto dei vincoli normativi e di bilancio, di venire incontro a quelle attività economiche che, a causa del lockdown si trovavano a dover pagare dei servizi non fruiti".

"Non abbiamo fatto proclami perché consapevoli che in tema di tassazione locale i vincoli e il rispetto delle norme e delle “quote” statali è quanto mai stringente quindi, prima di esporci volevamo essere certi". 

Proseguendo: "Ora, dopo uno studio approfondito effettuato con la collaborazione del quarto settore (Tributi e Gestione Entrate) e coordinato dal segretario generale abbiamo approntato una delibera che verrà portata nel prossimo consiglio comunale del 14 luglio e che prevede la determinazione delle tariffe Tari per l’hanno 2020 e la riduzione per le utenze non domestiche a seguito delle chiusure per l’emergenza sanitaria".

Sottolineando poi: "Nello specifico oltre a riproporre le medesime tariffe del 2019 anche per quest’anno abbiamo previsto di riconoscere alle utenze non domestiche interessate dalle chiusura per emergenza sanitaria una riduzione della parte variabile della tariffa; una riduzione che verrà parametrata sui giorni di effettiva chiusura. In allegato alla delibera vi è pure un modulo di richiesta estremamente semplice da compilare e che il cittadino dovrà far venire al comune esclusivamente per pec".

Concludendo: "Si tratta di un impegno oneroso per il comune di Porto Viro perché la minor entrata che si realizzerà con la riduzione verrà coperta con disponibilità finanziare del comune. Un’iniziativa che ritengo meriti il voto unanime di tutto il consiglio comunale".

 


 
Articolo di Sabato 11 Luglio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it