Condividi la notizia

CULTURA

Un Po di Letture, incontri con l’autore 

Sulla riva del fiume Po presso il Club Nautico S. Anna, Imbarcadero di Gaiba (Rovigo), si parte giovedì 16 luglio con Armando Comi. Una serie di quattro incontri promossi dall'amministrazione comunale 

0
Succede a:

GAIBA (Rovigo) - Da Giovedì 16 rassegna di incontri con autori sulla riva del fiume Po a Gaiba promossi dall'amministrazione comunale di Gaiba. Il calendario de “Un Po di Letture” prevede: Giovedì 16 luglio ore 21.00 “Il Santuario degli eretici” del Professor Armando Comi – presenta il giornalista Marcello Bardini.

Mercoledì 22 ore 21.00 Le origini di Gaiba. Racconti e divulgazione storica con la Prof.ssa e Sindaco di Occhiobello Sondra Coizzi – dialoga con lei il giornalista Alessandro Caberlon. Giovedì 30 luglio ore 21.00 “Il Cacciatore di Anime” di Romano De Marco - presenta il giornalista Marcello Bardini Giovedì 6 agosto ore 21.00 “Scrittori e mito nel Delta del Po” del Professor Diego Crivellari – presenta la Vice Sindaco di Gaiba Asia Trambaioli

Gli incontri si svolgeranno presso il Club Nautico S. Anna – Imbarcadero di Gaiba. Accesso dall’argine del Po fronte rampa Via Fiaschi.

Nella prima serata di giovedì ore 21.00 il giornalista Marcello Bardini presenta Armando Comi, autore de "Il sentiero degli eretici". Armando è nato a Catanzaro nel 1978 e vive a Bologna. Laureato in Filosofia e Dottore di ricerca in Storia della Filosofia, si è occupato di millena­rismo, profetismo e simbologia. Ha pubblicato diversi saggi su movimenti ereticali e simboli profetici. È stato lessicografo occupandosi di voci religiose, filosofiche e stori­che. Con la Newton Compton ha già pubblicato I quattro enigmi degli eretici, primo volume dedicato alla storia del tribuno medievale Cola di Rienzo, che prosegue con Il santua­rio degli eretici.  

Articolo di Sabato 11 Luglio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it