Condividi la notizia

VIABILITA' ADRIA

Passetto: incontro tra amministrazione e residenti andato a buon fine

Nell'incontro tra comune di Adria (Rovigo) e residenti della località Campelli avvenuto sabato 11 luglio alle 8.30 del mattino, sembra che sia arrivato ad un momento di tregua in previsione dei prossimi passi da parte dell'amministrazione

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - Piccola tregua tra l'amministrazione comunale di Adria e i residenti di località Campelli dopo le varie discussioni e proteste che vi sono state per la nuova rampa del Passetto (LEGGI ARTICOLO). Infatti dopo la lettera di Veneto Strade (LEGGI ARTICOLO), l'incontro dell'ingegnere Zattoni del medesimo ente con l'amministrazione comunale (LEGGI ARTICOLO), si era svolta la protesta di un gruppo di residenti prima dell'ultimo consiglio comunale (LEGGI ARTICOLO), con il sindaco Omar Barbierato che aveva invitato gli stessi sabato scorso 11 luglio per parlare dei vari problemi della viabilità. 

Proprio nell'incontro di sabato 11 luglio scorso era presente il sindaco Omar Barbierato con il dirigente ai lavori pubblici Andrea Portieri e il comandante dei vigili urbani Pierantonio Moretto. Sono state ascoltate le osservazioni dei residenti del Passetto e il sindaco si è scusato per non aver interpellato gli stessi prima dei lavori per costruire la nuova rampa. 

Prossimamente si svolgeranno i rilievi per le prove di carico per il ponte Bresega, questo per capire come procedere con la sua sistemazione, che sembra ormai un dato di fatto e una questione da risolvere il prima possibile. Lo scopo ovviamente dell'amministrazione è quello comunque di mantenere aperta la rampa per i non residenti e i mezzi pesanti, che saranno obbligati a transitare sulla stessa. 

Proprio per questo motivo i non residenti dovranno aver un permesso particolare per transitare per il ponte del Bresega, solo per necessità particolari. Nel frattempo continuerà il confronto tra Veneto Strade e comune di Adria. Insomma, si spera che questa situazione sia arrivata ad un punto di svolta per la risoluzione dei problemi di questa viabilità. 

Intanto si attende l'apertura della nuova rampa. 
Articolo di Domenica 12 Luglio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it