Condividi la notizia

SOFTBALL SERIE A2

Doppia vittoria in trasferta per le ragazze rossoblù

Esordio da favola per il Softball Rovigo, due nette vittorie sul campo del Marina di Massa 

0
Succede a:

ROVIGO - Inizia con una splendida doppia vittoria in trasferta il campionato di Serie A2 di softball del Baseball Softball Club Rovigo. Le ragazze rossoblù domenica sono tornate con il bottino pieno da Marina di Massa, dove hanno incrociato le mazze con le locali White Tigers nel primo turno del girone B. Un successo netto e mai in discussione: gara uno si è conclusa 6-1 per le polesane, che poi hanno replicato in gara due imponendosi 4-1.

C’erano molte incognite sulla doppia sfida contro una formazione di cui poco si conosceva, frutto della fusione tra altre realtà toscane. Ma il giovane roster rodigino ha ben tradotto in campo tutti gli sforzi fatti in oltre due mesi di allenamento, mettendo le cose in chiaro già dai primi inning. Dopo una ripresa di rodaggio, Rovigo ha trovato i primi due punti con Asia Tagliazucca e Furlan. Il match è rimasto aperto e combattuto, anche perché alla quarta ripresa è arrivato il primo (e unico) graffio delle White Tiger che ha dimezzato lo svantaggio. Nel finale è però uscito il carattere delle rossoblù dei coach Leonardo Mena e Cristina Pollato e al sesto turno di battuta è arrivata la decisiva accelerazione con i passaggi a casa base di Temporin, che si è ben comportata anche sul monte di lancio, e Zennaro, poi replicati nell’ultima ripresa con la nuova doppietta firmata Borracelli-Gulli per il definitivo 6-1.

In gara due Rovigo si presenta con Zennaro sul monte. La lanciatrice rodigina è molto brava a tenere a bada le mazze avversarie ma anche l’attacco ospite nei primi tre inning fatica ad arrivare a casa base. La svolta alla quarta ripresa con le corse vincenti di Borracelli e ancora Zennaro. Questa volta la reazione delle avversarie toscane si fa attendere e le “girls” rossoblù ne approfittano per allungare il vantaggio con i punti messi a segno da una sempre più scatenata Borracelli e Temporin. Avanti 4-0, Rovigo controlla l’ultimo tentativo di rimonta delle White Tiger che frutta un solo punto. E la festa rossoblù diventa completa.

Articolo di Lunedì 13 Luglio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it