Condividi la notizia

LUTTO

Il cordoglio per la morte del segretario comunale

Lunedì 13 luglio si sono svolte le esequie di Maurizio Nardi, per decenni segretario comunale in Polesine e in altre province. Era nato a Melara (Rovigo), ad Ostiglia (Mantova) era di casa

0
Succede a:

OSTIGLIA (Mantova) - Lunedì scorso 13 luglio si sono svolti ad Ostiglia, paese di residenza, i funerali del segretario comunale Maurizio Nardi, morto prematuramente a 64 anni all'ospedale di Pieve di Coriano dopo lunga malattia. Ha lasciato la moglie Ornella, i figli Luca e Barbara con Andrea. Dopo la cremazione a Mantova la salma ora riposa presso la casa del commiato Domus Concordia a Pieve di Coriano.

Nato a Melara il 7 maggio 1956, ha frequentato il liceo scientifico nella cittadina natale di Cornelio Nepote, poi giurisprudenza a Ferrara dove si è laureato con una tesi di diritto penale.

Il sindaco di Melara Anna Marchesini si è dichiarata assai dispiaciuta per ”la morte del dottor Nardi nato qui. Me lo ricordo indirettamente anni fa da giovane, una persona che esprimeva naturale affabilità”.

Il collega castelnovese Massimo Biancardi: “Ho mandato alla famiglia un messaggio di cordoglio in cui ho espresso le più sentite condoglianze dell'amministrazione che rappresento e di tutti i dipendenti comunali. Lo ricordiamo con affetto per la professionalità e il calore umano”.

La vita professionale e di impegno civile di Maurizio Nardi, polesano di origine e mantovano di elezione (tra Melara e Ostiglia un tiro di schioppo). Assessore nel comune a Ostiglia dal 2014 al 2019.

Consigliere di amministrazione in Fondazione Gilda e Secondo Mondadori (Ostiglia) nel 1998; membro del consiglio di circolo didattico (Ostiglia) dal 1998 al 2001.

E’ stato anche presidente della River (Asd nata dalla fusione del Revere con l'Hostilia nel 2014), che guidò al salto in Seconda Categoria nella stagione sportiva 2016-2017 (il figlio Luca è portiere nella stessa River).

Segretario comunale in vari Comuni: Castelnovo Bariano, Occhiobello, Fiesso; Polesella, Melara; Fiesso U., Leffe (Bg), Berra (Fe), Casaleone (Vr), Sermide e Quistello (Mn), Bovolone (Vr).

 

 

Articolo di Martedì 14 Luglio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it