Condividi la notizia

APPUNTAMENTI

Riparte "Ea vasca del mercoledì" a Cavarzere

Da mercoledì prossimo 15 luglio riprenderà l'appuntamento estivo per dare uno po' di svago alla comunità cavarzerana e non solo, per tutti i paesi limitrofi (Rovigo)

0
Succede a:
CAVARZERE (Venezia) - “Ea Vasca del Mercoledì sera” si farà. La Pro loco, l’amministrazione di Cavarzere e i commercianti del centro, non vogliono perdere e rinunciare a questo format estivo che piace tanto ai cittadini di Cavarzere.

"E’ chiaro che la formula 2020 a causa delle restrizioni e limitazioni per il Covid-19 non prevede eventi, questo almeno finché sarà in vigore l’attuale Dpcm. Abbiamo ritardato la partenza per ovvi motivi ma su richiesta dei commercianti e sull’esempio dei paesi limitrofi con l’amministrazione abbiamo pensato di ripartire, con tutte le limitazioni del caso ma ci sembrava giusto dare un segnale di positività". Così la presidente della Pro Loco cavarzerana Lina Figoni, che anche in queste circostanze ha cercato di fare il massimo.  

"Inizieremo il 15 luglio e continueremo straordinariamente per tutto il mese di luglio e agosto, con la formula dell’isola pedonale dalle 21 alle 24, i negozi e i bar aperti per far rivivere il centro dopo l’emergenza e proporre ai cavarzerani passeggiate in tutta tranquillità, per socializzare in sicurezza ma soprattutto per dare ossigeno ai negozianti che hanno sempre più bisogno di tornare a lavorare dopo mesi di lock down"

Proseguendo: “Come da tradizione della Vasca, saranno mercoledì diversi, seppur nella loro semplicità con il contributo fondamentale dei commercianti, cercheremo di proporre ogni sera un tema diverso per rendere la passeggiata stimolante e curiosa per i cittadini. Si inizierà con la serata dei negozi vestiti di rosa con offerte e promozioni, l’invito al pubblico di adeguarsi venendo in piazza con qualcosa in tinta per colorare il paese e animazione itinerante". 

"Le serate proseguiranno con altre tematiche, serata flowers (anni 60-70) passeggiata con l’arte in vetrina, anni 90 serata caraibica, e altre in via di definizione. Se il pubblico ha idee potrà proporle sul sito facebook della Pro Loco, quelle fattibili verranno prese in considerazione”. Durante le serate la Pro Loco sarà in piazza con i biglietti della lotteria “dei Carri Allegorici” che non si sono potuti estrarre a marzo per ovvie ragioni, il ricavato finanzierà in parte le attrazioni e le spese dei mercoledì per non gravare sui commercianti già provati dai mesi di serrata".

Concludendo: "L’estrazione il giorno 26 agosto ultimo mercoledì in programma, invitiamo i cittadini all’acquisto per aiutarci ad integrare le serate con qualche sorpresa. Inoltre sabato 1agosto, primo giorno di saldi estivi, è prevista “saldi sotto le stelle”, con negozi aperti la sera per lo shopping al chiaro di luna".

In seguito è il sindaco Henri Tommasi che dichiara: “Purtroppo quest’anno, a causa del covid-19, non siamo riusciti ad organizzare tutti quegli eventi che ormai da anni hanno caratterizzato l’estate cavarzerana
(i carri allegorici primaverili/estivi; i mercoledì d’estate, il concerto lirico sotto le stelle, la notte bianca al quadrato). Cio’ nonostante, abbiamo comunque ritenuto opportuno, tentare di rallegrare le nostre serate estive, facendo vivere la nostra città nella semplicità, attraverso la riscoperta delle nostre vie, dei nostri negozi e dei nostri locali, con un divertimento senza eccessi e soprattutto, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale atte ad evitare nuovi contagi”.
Articolo di Martedì 14 Luglio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it