Condividi la notizia

BADIA POLESINE

Estate ricca di eventi, ritorna anche la Supertombola 

La quinta Festa del socio in programma sabato 18 aprirà ufficialmente gli eventi estivi del Crab di Badia Polesine (Rovigo)

0
Succede a:

BADIA POLESINE (Rovigo) - La quinta Festa del socio sotto le stelle in programma sabato 18 aprirà ufficialmente il ricco calendario degli eventi estivi del Crab, che punta sul proprio giardino estivo in Vangadizza per non far mancare eventi, serate, incontri e compagnia ai numerosi iscritti.

“Dopo la festa del socio - spiega il presidente Riccardo Dal Ben – mercoledì riprenderemo gli appuntamenti con la musica da ascolto, il 24 luglio proporremo una serata dedicata ad Alfred Hitchcock con la proiezione del film ‘La donna che visse due volte’. Il 31 luglio, promuoveremo il ‘docufilm AD 961’ realizzato in abbazia della Vangadizza e il 7 agosto accoglieremo la presentazione della raccolta di poesie del giovane badiese Marco Zungri. Abbiamo confermato le gite e molte altre iniziative, e stiamo già proponendo un nuovo corso dedicato all'uso dello smartphone”. 

Entrando nel dettaglio degli eventi, il Centro ricreativo anziani badiesi in questo mese di luglio riproporrà la Supertombola il giorno 26 e ogni mercoledì e sabato, mentre  resta confermato il torneo di scacchi di Ferragosto con la Pro loco e la successiva cena con baccalà. Nell'elenco del programma non mancano le gite. A fine agosto, è previsto un soggiorno a San Martino di Castrozza. A settembre il circolo ha quindi in agenda una tappa a Milano Marittima dal 13 al 19, quindi una crociera sulla laguna veneta tra Murano, Burano e Torcello, un’escursione a Napoli sul ‘Frecciarossa, incontri di formazione, pomeriggi rosa e una cena per la classe 1950, mentre è confermata la ripresa delle sedute fanghi a Montegrotto terme. 

Nel frattempo prosegue con successo il servizio di trasporto al mare verso Sottomarina, con un risparmio concordato per i soci di 10 euro a viaggio a persona, ma non è tutto, perché mentre si attende la ripresa dell’anno scolastico per il progetto “Parla con me” (per mettere in relazione i giovani con gli anziani), con un’altra pregevole iniziativa, il Crab cura l’annaffiamento regolare dei fiori sui ponti di Badia. Pertanto, pur con la necessaria limitazione delle presenze agli eventi imposta dalle norme anti Covid-19, le attività associative all'aperto, come per la cena sotto le stelle, proseguono come ricorda il vulcanico Dal Ben: “Nonostante il coronavirus, il programma che avevamo pensato è stato sostanzialmente confermato”. 

Fra le novità di quest'anno, fa sapere il presidente, c’è la stipulazione di un accordo con l'agenzia Allianz di Badia per applicare tariffe agevolate nel settore assicurativo ai soci. Niente male.

Nonostante questo complicato 2020, dunque, il Crab non sta a guardare. Fra l’altro, quest’anno l’Assemblea ordinaria sarà chiamata al rinnovo del gruppo dirigente: “Dovremo andare a elezioni entro ottobre - aggiunge il Dal Ben - per questo vorremmo riunirci per l'inizio di settembre (presumibilmente il 6 settembre)”.

Con il Comune, infine, il Crab ha definito l'intesa per proseguire l'utilizzo, “con disco orario” per i non soci e con tagliando esclusivo per gli associati, dell’adiacente parcheggio Arena.

Tutte le notizie e gli aggiornamenti sono inoltre reperibili sul giornalino “CRAB – notizie”, consultabile anche online.

Ugo Mariano Brasioli

Articolo di Martedì 14 Luglio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it