Condividi la notizia

BASEBALL - SOFTBALL

Doppio successo per le giovanili 

Esordio con derby per la Serie C del Rovigo. Vincono le due Under 18 rossoblù

0
Succede a:

ROVIGO - Il campionato di Serie C del Baseball Softball Club Rovigo si è aperto con un acceso derby a nord dell’Adige. Sabato la squadra cadetta rossoblù è stata ospite del Padova Baseball Softball Club per la prima giornata del girone F. Un confronto che, nonostante la vittoria dei padroni di casa per 19-1, ha dato segnali importanti alla compagine rodigina sia dal punto di vista individuale che di squadra. L’inizio della partita è stato rinviato di un'ora per pioggia. Sette le riprese, ma il match è durato più del previsto per via dei primi due inning davvero interminabili. 

Rovigo ha iniziato schierando sul monte di lancio Greggio seguito da Callegari, ma è soprattutto degna di nota la performance di Borella, “volto nuovo” per la Serie C ma vecchia conoscenza per il Baseball Softball Club Rovigo. Nonostante il passo falso la squadra rodigina ha dimostrato tenacia e determinazione, sostegno ed entusiasmo in panchina non sono mai venuti meno. Il punto della bandiera è stato messo a segno da Bernardi grazie a un triplo seguito dalla battuta di Agostinello; nel suo “score” personale si segnala anche un’altra valida da mancino, segno del grande lavoro svolto negli ultimi anni che gli permette di battere da entrambi i lati del piatto, cosa abbastanza rara nel baseball. Il campionato del Rovigo proseguirà domenica con un nuovo derby casalingo: sul diamante della Tassina arriverà il Padova Junior, che nel primo turno ha superato 17-2 il San Martino Junior.

In settimana sono scese sul diamante anche alcune squadre del vivaio dell’Adriatic Lng Baseball Softball Club Rovigo. Lo scorso weekend rinviata per pioggia la partita dell’Under 12 di baseball in trasferta a San Bonifacio. Mercoledì sono scese in campo le due Under 18. Quella del baseball ha ospitato in via Vittorio veneto i pari età del San Martino Buon Albergo. Una partita in bilico fino alla quarta ripresa, poi l’accelerazione dei rossoblù ha portato a una splendida vittoria 8-6 che rilancia le quotazioni della squadra. Più agevole il successo delle ragazze del softball che a Castelfranco Veneto si sono imposte 15-4 per manifesta. 

Articolo di Giovedì 16 Luglio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it