Condividi la notizia

APERTURE POST CORONAVIRUS

Riaprono gli sportelli del Cup degli ospedali della provincia di Rovigo

Grazie alla sinergia con le farmacie del territorio, ora sarà possibile prenotare in farmacia anche l’appuntamento per i prelievi ematici, oltre alle altre prenotazioni già disponibili da alcuni anni

0
Succede a:
ROVIGO - Dopo le chiusure imposte come misure a contrasto del contagio da virus Covid-19 nella fase emergenziale dell'infezione da Coronavirus in provincia di Rovigo, la direzione generale dell'Ulss 5 Polesana comunica la riapertura degli sportelli del Centro Unico di Prenotazione presso gli Ospedali del Polesine (Rovigo, Trecenta e Adria) a partire da mercoledì 22 luglio 2020.

Gli sportelli per il pubblico rispetteranno con i seguenti orari:
-   Ospedale di Rovigo e Trecenta: apertura pomeridiana dal Lunedi al Venerdì dalle 13.30 alle 17.30.
-   Ospedale di Adria: apertura giornaliera dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.00.

L’accesso agli sportelli Cup ospedalieri avverrà attraverso prenotazione effettuabile con le seguenti modalità:
1 – telefonando al numero 0425 1675501 (costo di uno scatto telefonico urbano) attivo 24 ore su 24 con voce guida automatica. È consigliata la telefonata da cellulare per avere invio del codice univoco prenotazione direttamente tramite messaggio. Da telefono fisso il codice verrà comunicato dalla voce automatica e sarà necessario scriverlo manualmente.
2 – collegandosi al portale https://ulss5polesana.wasabicrm.com/public (disponibile anche nei Servizio Online del sito www.aulss5.veneto.it) e seguendo le indicazioni a video.

Abbiamo provato il servizio di prenotazione online per l'accesso di persona agli sportelli del Cup ed è stato facilissimo. Prima si inserisce il proprio numero di telefono cellulare, poi si sceglie a quale ospedale ci si vuole rivolgere, quindi la giornata, infine l'orario. Si riceve un sms di conferma del buon esito della prenotazione nel giro di pochi secondi.


Il responsabile del Cup, Fernando Spadon, ha presentato, in anteprima, anche le nuove modalità di prenotazione online delle prestazioni: Farmacup - servizio disponibile in tutte le Farmacie del territorio che dà la possibilità di prenotare prestazioni sanitarie in modo veloce, senza la necessità di chiamare telefonicamente il call center Cup. Grazie alla sinergia con le Farmacie, sono state aggiunte alle normali prenotazioni, attive già da alcuni anni, le prenotazioni dei prelievi ematici.

Prenotazione online - attraverso l’utilizzo del sito Internet aziendale, alla sezione “Servizi Online” all’utente viene data la possibilità di prenotare, ora, anche i prelievi ematici (routine e terapie anticoagulanti o oncologiche) e le prestazioni in libera professione in totale autonomia.

Sono state abilitate, nel portale Cup online già attivo da anni, anche le prenotazioni, con ricetta dematerializzata, delle classi di priorità B e D (fino ad oggi erano prenotabili online solo le ricette in classe P). Ogni portale ha il relativo tutorial, nella pagina dedicata, per facilitarne l’uso.

Lo scopo primario dell’organizzazione delle attività dell’ospedale, considerato un “luogo fragile”, ha come primo elemento il rispetto e la tutela della sicurezza, per l’ambiente e per la persona. Si riscontrano, tutt’ora, delle situazioni pesanti da gestire per i servizi Cup e Centro prelievi che contiamo di risolvere, a breve, grazie a tutte le azioni messe in atto e illustrate da Fernando Spadon” ha commentato il direttore generale dell'Ulss 5 Polesana Antonio Compostella.
Articolo di Venerdì 17 Luglio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it