Condividi la notizia

CICLISMO

E ufficiale, finalmente si ritorna a correre

Si ritorna in gruppo, in quasi tutta Italia. La Villadose Angelo Gomme ha convocato Nicolò Costa Pellicciari, Simone Mantovani, Tommaso Marocchi, Riccardo Morsiani e Alessandro Redeghieri

0
Succede a:
Riccardo Morsiani
Nicolo' Costa Pellicciari
Simone Grazioli

VILLADOSE (Rovigo) - La stagione ciclitica 2020 era stata interrotta alcuni giorni prima dell'inizio ufficiale a seguito della decretazione del lockdown 

La sospensione è arrivata quando gli atleti avevano affinato la preparazione con un intenso ritiro sull'ondulato percorso che circonda Asolo, con base a Possagno (TV).

Per gli atleti sono seguiti due mesi di forzata permanenza in casa e allenamenti sui "noiosissimi rulli". A maggio, finalmente, sono ripresi singolarmente gli allenamenti su strada.

Per quattro atleti, Nicolò Costa Pellicciari, Simone Mantovani, Riccardo Morsiani e Alessandro Redeghieri, era arrivata la convocazione da parte del CT Marco Villa per iniziare la preparazione in pista. La chiamata è proseguita per gli atleti Nicolò Costa Pellicciari e Riccardo Morsiani. Entrambi sono stati avviati alla specialità dell'inseguimento, dove Riccardo Morsiani ha impiegato 2' e 21" nei due km da fermo nell'anello di Montichiari (BS).

Il morale è sempre stato alto anche se sono mancati gli allenamenti di gruppo. Da oggi, a seguito della delibera presidenziale del numero uno della FCI Renato Di Rocco, si ritorna in gruppo, in quasi tutta Italia, e si può tornare a disputare anche gare di gruppo nelle regioni che hanno aperto alla ripresa degli sport.

Domenica 19 inizierà ufficialmente la stagione agonistica in Emilia Romagna con le prove del Warp Up Ciclismo sul circuito dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola dove saranno percorsi sull'anello automobilistico 18 giri per un totale di km. 88,200. Si tratterà di una corsa che vedrà mattatori i velocisti.

Come diceva De Coubertin "l'importante è partecipare". Per la gara imolese i Direttori Sportivi Carlo Chiarion e Sebastiano Fontana hanno convocato: Nicolò Costa Pellicciari, Simone Mantovani, Tommaso Marocchi, Riccardo Morsiani e Alessandro Redeghieri.

Articolo di Venerdì 17 Luglio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it