Condividi la notizia

CONTAGIO COVID-19

Aumentano le positività al Coronavirus in Bassopolesine. Dopo la coppia altri due nuovi casi strettamente correlati

L'azienda Ulss 5 Polesana riporta 3 nuovi episodi di infezione da virus Covid-19. Due erano già in isolamento per frequentazione della coppia positiva dal 15 luglio, un terzo episodio è stato segnalato dal medico di base

0
ROVIGO - Nella giornata di sabato 18 luglio l'Ulss 5 Polesana segnala tre nuove positività al Coronavirus, due delle quali contatti stretti della coppia del Bassopolesine trovata positiva al virus lo scorso 15 luglio (LEGGI ARTICOLO).
Risulta infine guarito anche l’ultimo dipendente positivo dell'Ulss 5 domiciliato fuori provincia.

POSITIVITÀ
3 nuove positività di residenti in Polesine. Sono in totale 458 i residenti in Polesine con positività al Covid-19 riscontrati da inizio epidemia:

-    Uomo del 1949 e donna del 1951, residenti in Bassopolesine, marito e moglie, sono contatti stretti della coppia del Basso Polesine risultata positiva il 15 Luglio. Hanno leggera sintomatologia, erano già in isolamento domiciliare e lo proseguono.

-    Donna del 1966, residente in Bassopolesine, ha eseguito il tampone per leggera sintomatologia compatibile con Covid-19. Era stata segnalata al Sisp - Servizio Igiene e Sanità Pubblica - dal medico di base. Rimane in isolamento domiciliare. È in corso l’indagine epidemiologica per la ricostruzione dei contatti.

“Non si tratta di un focolaio polesano ma di casi sporadici. È evidente, però, che il virus è ancora presente; in particolar modo i tamponi del filone legato ai due coniugi hanno rilevato un’alta carica virale e, quindi, un alto tasso di contagiosità. È necessario tenere alta la guardia rispettando tutte le misure di prevenzione e protezione” ha commentato il direttore generale Antonio Compostella.

STRUTTURE RESIDENZIALI EXTRA OSPEDALIERE IN POLESINE
In tutte le strutture del Polesine non si segnalano positività, né tra gli ospiti, né tra gli operatori.

TAMPONI
I tamponi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 54.506. Le persone sottoposte a tampone sono 23.991.

GUARIGIONI
Rimane stabile a 416 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Salgono a 6 le persone attualmente positive in provincia. Si segnala la guarigione dell’ultimo dipendente positivo della azienda Ulss 5 Polesana, domiciliato fuori provincia.

Ad oggi, sono 107 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

 
Articolo di Sabato 18 Luglio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it