Condividi la notizia

LUTTO SAN MARTINO DI VENEZZE

Padre Albano Passarotto è salito al Padre

Ordinato sacerdote nel 1965, ha da sempre svolto la sua missione in Madagascar, è morto Padre Albano Passarotto. Tornava ogni estate a San Martino di Venezze (Rovigo) per stare in famiglia 

0
Succede a:

SAN MARTINO DI VENEZZE (Rovigo) - In Madagascar è morto Padre Albano Passarotto. Nato a San Martino di Venezze, nella frazione di Ca Donà, il 15 giugno 1940, con la famiglia si era trasferito in provincia di Savona dopo l’alluvione del 1951.

La sua vocazione al sacerdozio nasce al paese natio aiutata dall’allora cappellano Don Vittorio Zanca ed indirizzata al seminario Vincenziano dei preti della missione. Ordinato sacerdote nel 1965, ha da sempre svolto la sua missione in Madagascar, dove ultimamente gestiva  una missione con un complesso scolastico con più di 1.500 bambini.

Negli ultimi anni, tornava ogni estate a San Martino di Venezze per stare in famiglia ed incontrare i fedeli che l’hanno sempre sostenuto nella sua missione e con i quali restava in contatto anche attraverso la posta elettronica. Ci mancherà il suo sorriso, la sua calma, la sua serenità.

 

Articolo di Mercoledì 22 Luglio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it