Condividi la notizia

SCUOLA

Barbierato: A breve un incontro con i genitori della scuola di Baricetta

Il primo cittadino di Adria (Rovigo) comunica che presto si svolgerà un incontro con genitori della scuola di Baricetta e dirigenza scolastica per il futuro dell'utilizzo della struttura stessa

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - "Sarà fissato nei prossimi giorni un nuovo incontro tra il sindaco di Adria Omar Barbierato, i genitori della frazione di Baricetta e la dirigenza scolastica". Così in una nota il comune di Adria. "Motivo dell’incontro una sinergia di azioni per consentire agli otto studenti di quinta elementare di terminare il loro ciclo scolastico negli spazi del plesso di Baricetta in linea con le esigenze organizzative di distanziamento interpersonale dettate dalle misure Covid-19 e, nel caso, il comune provvederà a realizzare gli interventi su arredi ed edilizia privata in base alle richieste della scuola".

“Sfruttare gli spazi degli edifici pubblici nelle frazioni è un modo per assicurare la ripresa delle lezioni a settembre con la maggior sicurezza e tranquillità per le famiglie degli studenti e per l’intera comunità adriese - puntualizza il sindaco Barbierato - Per farlo chiederemo una deroga all’ufficio scolastico territoriale oltre alla richiesta di organizzare il personale necessario per il servizio scolastico”.

“Oltre alle competenze come autorità  sanitaria locale del sindaco, al comune spettano le manutenzioni ordinarie e straordinarie degli edifici scolastici – commenta la consigliera alle politiche per l’istruzione Oriana Trombin - mentre alla dirigenza scolastica spettano la gestione del servizio scolastico e la ridefinizione degli spazi fruibili agli studenti”.

“E’ bene sapere – conclude il primo cittadino - che i genitori non solo hanno la libertà di decidere in che scuola o plesso scolastico iscrivere i propri figli, ma anche la facoltà di poter cambiare idea sulla decisione già presa. Per questo motivo i testi scolastici da utilizzare per la frequenza al plesso scolastico deciso, non subiscono variazioni nel vantaggio di averli”. 
Articolo di Mercoledì 22 Luglio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it