Condividi la notizia

ASSOCIAZIONI

Confermata la guida della Pro loco

Giuseppe Romani resta alla guida della Pro loco di Badia Polesine (Rovigo) per un secondo mandato

0
Succede a:

BADIA POLESINE (Rovigo) – Mercoledì sera, 22 luglio, il direttivo di Pro Loco ha definito le cariche per i prossimi quattro anni. Com’era prevedibile dai rumors emersi dall’Assemblea dei soci dell’8 luglio scorso è stato riconfermato alla guida Giuseppe Romani. La nuova vicepresidente è Elisa Larentis, mentre a completare il gruppo dirigente ci sono la presidente dei revisori dei conti Antonietta Antonioli, la segretaria Teresa Viaro e la tesoriera Monica Barcaro. 

Contento per la stima ricevuta e per il rinnovamento che tratteggia una Pro loco al femminile, Romani ha subito confermato che l’associazione sarà in prima fila anche quest’anno nell’organizzazione del Ferragosto badiese quest’anno, come annunciato dall'assessore Valeria Targa, anticipato al 31 luglio.

Un Ferragosto badiese che sarà per forza meno sfarzoso dei precedenti, a causa delle restrizioni imposte per le norme anti Covid-19. La Pro loco sarà comunque a fianco dell'assessore Targa che in questi giorni si sta muovendo per realizzare qualche spettacolo nella cornice del Giardino della Vangadizza. Il 74esimo Ferragosto badiese sarà in calendario da venerdì prossimo al 17 agosto. 

Non si potranno tenere gli spettacoli di maggiore richiamo in piazza Vittorio Emanuele II e niente fuochi artificiali. Le giostre però ci saranno ancora una volta in piazza Marconi, con tre giornate promozionali a un euro, il 31 luglio, 7 e 12 agosto, come ha spiegato l'assessore agli Eventi Stefano Baldo.

Sabato 1° agosto, infine, inizieranno i saldi e, anche per questo, l’inizio del periodo fieristico è stato anticipato nella speranza che l’auspicato maggior afflusso di persone per la fiera favorisca il commercio.

Dei programmi che il rinnovato vertice di Pro loco ha in mente, ne abbiamo parlato nell’articolo del 10 luglio scorso.

U.M.B.

 

Articolo di Venerdì 24 Luglio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it