Condividi la notizia

CICLISMO

Si riprende con un intenso fine settimana in Romagna

Angelo Gomme Villadose (Rovigo) pronta per un weekend di gare, convocati Simone Acuti, Nicolò Costa Pellicciari, Simone Grazioli, Simone Mantovani, Tommaso Marocchi e Alessandro Redeghieri

0
Succede a:

VILLADOSE (Rovigo) - Si inizia sabato 25 luglio a Faenza dove è in programma un circuito di km. 7,200 sui Monti Coralli Bassi da ripetere 11 volte per un totale di k. 79,200. Si prevede una selezione fin dai primi giri in quanto il tracciato risulta caratterizzato da continui saliscendi. Si partirà dai 118 metri s.l.m.  per raggiungere i 160 metri s.l.m. dopo circa 1,6 km., per scendere poi velocemente verso il traguardo posto in via Casale, 19.

La particolarità del percorso si farà presto sentire sugli oltre 200 atleti iscritti alla prima giornata della due giorni in terra di Romagna.

Si proseguirà, sempre in Romagna, domenica 26 Luglio a Sant'Ermete (RN) dove è in programma il "Trofeo Anelli". Gli atleti si confronteranno su un circuito  di km. 12,500 da ripetere 7 volte per un totale di km. 87,500. La partenza, prevista per le ore 9, verrà data in via Marecchiese davanti allo stabilimento dei f.lli Anelli. Dai 48 metri s.l.m. si salirà  progressivamente ai 198 metri s.l.m. di metà percorso. Da qui una lunga discesa porterà gli atleti al punto di partenza. Si prevede una forte selezione fin dalle prime pedalate, con molti atleti che risentiranno della dura corsa del giorno precedente.

La squadra diretta dai Direttori Sportivi Carlo Chiarion e Sebastiano Erasmo Fontana dovrà fare a meno del suo uomo di punta del momento; Riccardo Morsiani, spinto contro le transenne durante la volata conclusiva a Imola domenica scorsa, è caduto a pochi metri dall'arrivo riportando diverse contusioni e una micro frattura al gomito sinistro. Per lui sono previste tre settimane di tutore e blocco totale dell'attività. 

Sabato 25 luglio Nicolò Costa Pellicciari sarà assente nella corsa in linea in quanto impegnato sulla pista di Forlì  per la conquista del titolo italiano nelle specialità inseguimento individuale e corsa a punti. Sarà al fianco dei compagni domenica 26.

Per i due appuntamenti in Romagna, i Direttori Sportivi Carlo Chiarion e Sebastiano Fontana hanno convocato: Simone Acuti, Nicolò Costa Pellicciari, Simone Grazioli, Simone Mantovani,  Tommaso Marocchi e Alessandro Redeghieri.

 

Articolo di Venerdì 24 Luglio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it