Condividi la notizia

SPORT

Nello scorso weekend si sono disputati due tornei

Attività a pieno regime all’Albarella Golf Links (Rovigo), Sabato si è giocata la Fondazione Marcegaglia Cup 2020, risultati di buon valore tecnico si sono registrati anche nel Trofeo Golf Us di domenica 26 luglio

0
Succede a:

ISOLA DI ALBARELLA (Rovigo) - Da qualche settimana l’Albarella Golf Links ha ripreso l’attività agonistica dopo la lunga pausa imposta per il Covid-19. Il ricco calendario gare del circolo bassopolesano, che da quest’anno viene gestito dal gruppo Play 54 di Paolo Casati cui fanno capo anche i percorsi del Golf Club Della Montecchia, del Golf Club Frassanelle e del Golf Club Terme di Galzignano, ha visto sino ad oggi una partecipazione molto numerosa di soci e visitatori

Nello scorso weekend si sono disputate due tornei che da tempo sono presenti nel calendario albarelliano. Sabato si è giocata la Fondazione Marcegaglia Cup 2020, una gara a scopo benefico che ha raccolto fondi che la Fondazione destinerà a progetti di sostegno e di sviluppo da realizzare in Ruanda. La divertente formula “4 palle la migliore” e lo scopo benefico del torneo hanno richiamato un alto numero di giocatori che si sono sfidati su un tracciato in ottime condizioni che ha favorito il bel gioco e i buoni risultati. 

La gara è stata caratterizzata da un grande equilibrio con ben quattro coppie che hanno consegnato uno score con lo stesso risultato di 43 punti. Per determinare i vincitori è stato necessario ricorrere alla discriminante del miglior punteggio nelle seconde nove buche e questo ha premiato la squadra formata da Giovanni Meneghello e Antonio Tessarin che proprio nella seconda parte di gara hanno espresso il loro gioco migliore realizzando numerosi par. Da segnalare anche l’ottima prova di Amerigo e Cristiano Monteverde che si sono imposti nella graduatoria del Lordo con un giro di due colpi superiore al par del campo. Risultati di buon valore tecnico si sono registrati anche nel Trofeo Golf Us, disputatosi domenica. Su tutti è da segnalare lo score di Giacomo Locatelli che ha chiuso il suo giro con sei colpi in meno del par del campo dominando la classifica del Lordo. Bel successo di Antonio Boriosi in 1° Categoria mentre il giovane Mark Trapella non ha avuto rivali in 2° Categoria grazie a uno score di sette colpi al di sotto del proprio handicap. Vittoria senza problemi anche per Alberto Rossi che in 3° Categoria ha lasciato il secondo classificato a cinque punti di distacco. 

Tra le novità proposte dall’Albarella Golf Links per i mesi estivi c’è da segnalare il circuito “9 Holes Golf Tour” che si giocherà tutti i venerdi di Luglio e Agosto con partenze libere in modo da favorire la massima partecipazione dei giocatori. E’ prevista una classifica finale che sarà determinata in base al piazzamento dei partecipanti nelle singole gare. La nuova gestione del circolo, guidato ora dal Direttore Stefano Boni, ha dato un’impronta più dinamica all’attività del club che ha visto aumentare la partecipazione alle gare e le presenze dei visitatori. Nel prossimo weekend l’Albarella Golf Links ospiterà due tornei di rilievo come il Trofeo Golfimpresa, in calendario sabato, mentre domenica ci sarà la prova dell’Indian Ocean Golf Trophy 2020, due circuiti nazionali che fanno tappa nei migliori circoli golfistici italiani.

LE CLASSIFICHE

FONDAZIONE MARCEGAGLIA CUP 2020 – 1° Coppia Lordo: A. Monteverde/C. Monteverde 34. 1° Coppia Netto: G. Meneghello/A. Tessarin 43; 2 Coppia Netto: M. Scollo/D. Scollo 43; 3° Coppia Netto: A. Thomas/C. Scarpetti 43. 1° Coppia Mista: M. Carraro/G. Carraro 43. 1° Coppia Senior: S. Carta/G. Guerrini 42. Nearest to the Pin: F. Dalla Stella.

TROFEO GOLF US – 1° Cat.: 1)A. Boriosi 38; 2) D. Marguglies 37. 2° Cat.: 1) M. Trapella 43; 2) C. Ronda 38. 3° Cat.: A. Rossi 41; 2) G. Quadretti 36. 1° Lordo: G. Locatelli 42. 1° Senior: M. Vinchesi 38. 1° Lady: P. Cipriani 35.

Articolo di Martedì 28 Luglio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it