Condividi la notizia

PILA LAVORI

Scavi al porto di Pila in corso d'opera

Lo comunica l'assessore alla pesca Tania Bertaggia che ringrazia la Regione Veneto per questi lavori indispensabili per questa zona del comune di Porto Tolle (Rovigo)

0
Succede a:
PILA (Rovigo) - L'assessore alla pesca Tania Bertaggia informa che sono in corso di esecuzione i lavori di scavo per l'accessibilità al porto peschereccio di Pila.

L'intervento rientra e costituisce attuazione dell'accordo quadro Regione - Infrastrutture Venete Spa il quale prevede gli interventi di scavo come manutenzione ordinaria della bocca del porto di Pila escludendo il ricorso alla somma urgenza.



Soluzione fortemente voluta e resa possibile dagli assessori regionali Giuseppe Pan, Cristiano Corazzari e Elisa De Berti.

L'opera  verrà eseguita nel periodo di fermo biologico della pesca così da non intralciare l'attività di pesca e garantire maggior sicurezza. L'esecuzione si protrarrà per gran parte del mese di agosto garantendo ottimali condizioni del porto al momento della  ripresa dell'attività lavorativa a settembre.

La programmazione è sistematicità degli interventi si sono  dimostrati strumenti efficaci per fare garantire la sicurezza della navigazione".
Articolo di Mercoledì 29 Luglio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it