Condividi la notizia

LUTTO

E’ morta Valeria Chieregatti

Figlia dell'ex sindaco Corrado Chieregatti, il primo cittadino di Castelnovo Bariano (Rovigo) la ricorda in una lettera inviata alla famiglia. Valeria Chieregatti era anche stata impiegata comunale 

0
Succede a:

CASTELNOVO BARIANO (Rovigo) - Lunedì 27 luglio ultimo scorso è mancata all'affetto dei suoi cari Valeria Chieregatti, le esequie in forma privata si sono svolte a Milano. Il figlio Paolo e Katia ringraziano i tanti che la ricorderanno. ”La tua forza, la tua volontà e il tuo amore ci accompagneranno per sempre”.

Il sindaco Massimo Biancardi ha mandato una lettera al figlio Paolo Chieregatti Martini.

“Con la presente vogliamo portare da parte mia, di tutta l'amministrazione comunale, di tutto il consiglio comunale e di tutti i dipendenti del Comune le più sentite condoglianze e un ricordo commosso per la perdita di Valeria. Lei è stata una dipendente sempre attenta alle esigenze degli altri e cittadina preziosa per l'intera comunità".

Valeria Chieregatti era figlia dello storico sindaco Corrado Chieregatti (cui è stata dedicata una via alla memoria) in carica per tre mandati consecutivi dal 1952 al 1965 e poi dal 1970 al 1974.

Entrata assai giovane in Comune come impiegata, si è sempre distinta per un positivo rapporto con l'utenza, caratterizzato da sorridente spirito di servizio specie per le persone più deboli a vario titolo.

Andata in pensione, ha continuato a servire disinteressatamente il suo prossimo, meritandosi la riconoscenza generale. Viveva da sola in via Colombano ma era legatissima all'unico figlio Paolo residente a  Milano. 

Articolo di Mercoledì 29 Luglio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it