Condividi la notizia

SPETTACOLI

Prende il via “Teatro sotto la Luna”: venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto tre spettacoli fra Padova e Treviso

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra i Comitati regionali della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita) e dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (Unpli) con il sostegno della Regione del Veneto

0
Succede a:
PADOVA  - Tre spettacoli in due giorni per l’avvio di “Teatro sotto la Luna”, la nuova rassegna nata dalla collaborazione fra i Comitati regionali veneti della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita) e dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (UNPLI) e realizzata grazie al sostegno della Regione del Veneto nell’ambito delle iniziative in favore della cultura a seguito dell’emergenza Covid-19.

I primi due appuntamenti sono in cartellone venerdì 31 luglio, sempre alle 21. Nella tensostruttura di via Molini a Bagnoli di Sopra, in provincia di Padova, la compagnia La Trappola di Vicenza proporrà “Un fraco e ‘na sporta”, spassoso reading dialettale e musicale. In piazza Roma a Quinto di Treviso, invece, divertente conferenza-spettacolo della compagnia L’Archibugio di Lonigo (Vicenza) dal titolo “Romeo e Giulietta. Una storia di banditi”, su testi di Giovanni Florio e, naturalmente, di William Shakespeare.

Sempre alle 21, sabato 1 agosto la rassegna si sposterà a Ospedaletto Euganeo in piazza Sandro Pertini per “Siamo tutti (un po’) matti” di e con Marco Bottoni, produzione della compagnia Buoni e Cattivi di Castelmassa (Rovigo): un “one man show” fra monologhi e canzoni sul tema della follia, da Enzo Jannacci a Woody Allen, da Giorgio Gaber a Dario Fo e Ivano Fossati.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Il cartellone della rassegna attualmente prevede appuntamenti fino al 12 settembre. Per informazioni sui singoli spettacoli si consiglia di contattare le rispettive Pro Loco. Aggiornamenti anche attraverso le pagine Facebook e i siti www.fitaveneto.org e www.unpliveneto.it.
Articolo di Giovedì 30 Luglio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it