Condividi la notizia

CINEMA ALL'APERTO

Cristina Chinaglia e Orsetta Borghero alla proiezione di CineSet

Le due attrici hanno salutato il pubblico di Rovigo prima della proiezione di Beate, il film girato in Polesine nel 2018

0
Succede a:
ROVIGO - Nella serata del 30 luglio CineSet, la rassegna itinerante di film all'aperto organizzata e promossa da Asm Set, oltre al film, ha proposto l'incontro con due delle attrici protagoniste: Cristina Chinaglia e Orsetta Borghero. Un bell'incontro che ha coronato la proizione di Beate del regista Samad Zarmandili, un film girato nel 2018 proprio in Polesine. Una commedia di impronta sociale dove un gruppo di operaie e uno di suore, entrambe accumunate dal fatto di rischiare di peredere il proprio futuro, s'inventano un business fuori da tutte le regole: la produzione artigianale di intimo houte couture.

Appunto perchè ambientata in provincia di Rovigo, la composizione del cast ha ricercato attrici venete che potessero, nel film, parlare con spiccato accento locale. E la caratterizzazione delle "nostre" attrici è stata davvero singolare.
Presentate dalla presidente di Asm Set, Manuela Nissotti, prima della proiezione Orsetta Borghero ha illustrato il film, mentre Cristina Chinaglia ha raccontato aneddoti del backstage. Con loro nel film c'era anche un'altra attrice polesana, Licia Navarrini, che doveva essere presente ma le prove di uno spettacolo l'hanno trattenuta altrove.

Moltissimi i camei di persone note a Rovigo e provincia si sono notate nello scorrere del film. La performance delle due attrici è stata molto apprezzata dal pubblico presente. Ora il loro futuro, visti i tempi difficili per chi lavora nello spettacolo, è legato tv.
Chinaglia sta per intraprendere la seconda edizione di Colorado e la Tv dei ragazzi, mentre Borghero la potremo vedere a settembre sui canali Mediaset con Made in Italy assieme a Marco Bocci, e poi riprendere Educazione cinica. Due talenti che meritano davvero il meglio.
 
Articolo di Venerdì 31 Luglio 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it