Condividi la notizia

LUTTO ROVIGO

Addio al dottor Gilberto Artioli

Si sono tenute le esequie nella chiesa di San Bortolomeo, chirurgo ortopedico in ospedale a Rovigo, ha lavorato per 50 anni prima di andare in pensione

0
Succede a:
ROVIGO - Partecipazione commossa e sentita alla cerimonia funebre di Gilberto Artioli, 84 anni, chirurgo ortopedico in pensione da anni, che si è svolta stamane alla chiesa di San Bartolomeo di Rovigo.

Per quasi quarant’anni, fino al ‘91, ha lavorato e operato come ortopedico all’ospedale civile di Rovigo. Poi fino al 2001 è stato primario di Ortopedia della clinica privata di Porto Viro. Più di 5.000 gli interventi eseguiti, 800 all’anca e primo in provincia ad eseguire l’operazione di riduzione della lussazione della spalla secondo Latargé, procedura all’avanguardia per i tempi.
Negli ultimi anni si è dedicato alla famiglia e ai propri affetti che ora, privati della sua presenza, ne piangono la scomparsa.

Gilberto Artioli è stato un medico che ha lasciato il segno in tutti coloro che sono stati, in cinquant’anni di attività, suoi pazienti.
La famiglia è rimasta colpita in questi giorni per le dimostrazioni di stima e vicinanza ricevute, per questo commossa ringrazia tutti coloro che hanno dedicato un pensiero all’amato Gilberto.
Articolo di Sabato 1 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it