Condividi la notizia

LAVORI PUBBLICI

Tante le opere in programma e pronte a partire a Porto Viro

Lo comunica il sindaco di Porto Viro (Rovigo), Maura Veronese, specificando tutti i lavori che saranno fatti nei prossimi mesi per riqualificare ancor meglio il territorio che rappresenta

0
Succede a:

PORTO VIRO (Rovigo) - "A breve sarà avviata una ulteriore opera di riasfaltatura in diverse vie della città: sono già state aggiudicate le gare e sono già state inviate le lettere alle ditte perché siano fornite le polizze fideiussorie. Siamo quindi in una fase di pre-cantieramento e, già in agosto, si avvierà l’ingente progetto di riqualificazione del manto stradale nelle vie Fiume, Gramsci, della Vittoria, Collettore sinistro, Signoria e la grande piazza Mercato di Contarina". Lo comunica il sindaco di Porto Viro Maura Veronese, che specifica successivamente altri lavori sempre della propria cittadina.

"Sempre nel mese di agosto saranno avviati i lavori per la realizzazione della pista ciclabile di via 4 novembre. Contestualmente, sarà avviata anche un’opera di manutenzione straordinaria della segnaletica orizzontale in tutto il territorio comunale".

Aggiungendo: "Grazie al decreto “semplificazioni”, sarà avviato a breve anche il rifacimento della rotatoria, con relativa segnaletica, tra via Torino e via Mantovana".

Concludendo: "Vedrà la luce poi, per ulteriori 300 mila euro, una gara per il rifacimento degli asfalti in diverse altre vie, anche periferiche, della nostra città: questo perché, come è stato spiegato più volte in questi tre anni di amministrazione, lo scopo è proprio quello di riqualificare progressivamente tutta la viabilità che da troppo tempo versava in condizioni indecorose oltre che precarie per quanto riguarda la sicurezza".

Articolo di Sabato 1 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it