Condividi la notizia

ANIMAZIONE ESTIVA

Al Battaglini in meta con la matematica

Da agosto fino a settembre Asd Polisportiva Csi Rovigo e Monti Rugby Rovigo Junior organizzano l’animazione estiva rivolta ai ragazzi dai 6 ai 16 anni

0
Succede a:

ROVIGO - Continua la collaborazione tra Asd Polisportiva Csi Rovigo e Monti Rugby Rovigo Junior, in ambito animazione. Alla già consolidata “Terzo tempo…l’animazione estiva” si va ad aggiungere ed integrare l’iniziativa “In meta con la matematica” , che impegnerà i ragazzi, dai 6 ai 16 anni, dalle 14.30 alle 17.30; il periodo di svolgimento da agosto fino a settembre con l’inizio dell’anno scolastico e  la sede, oramai rodata, lo Stadio Battaglini e la Scuola Bonifacio.

Il progetto prevede di curare l’aspetto ludico/sportivo unito a quello maggiormente didattico, una sorta di “rientro guidato” in vista della ripresa della attività scolastiche di fine settembre. Si tornerà quindi a riaprire qualche libro, dedicando una parte del pomeriggio anche a questo aspetto. La tematica didattica verrà affrontata i valori dello sport sui “banchi di scuola”, ovvero come lo sport può aiutare lo studio, in particolare il significato del lavoro di squadra, della condivisione del lavoro per il raggiungimento dell’obiettivo e dei risultati. “In meta con la matematica” è realizzato con il supporto economico della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, ed ha un costo di frequenza settimanale di 10.00 € a persona, una cifra che la rende accessibile a tutti coloro che volessero far vivere un’esperienza sociale e didattica, ai propri ragazzi,  a lungo privati di questi due aspetti per l’emergenza Covid-19. Ampio apprezzamento, all’iniziativa, da parte del Comune di Rovigo che, tramite i propri Assessorati allo Sport e Politiche Sociali, ha voluto dimostrare il proprio plauso e sostegno. Per informazioni ed iscrizioni:

ASD Polisportiva CSI Rovigo – Tel. 3382243195 (dal lunedi al venerdi ore 8.30/13.30); mail: polisportivacsiro@gmail.com

Iscrizioni on line: compila il form su: www.montirugbyrovigojunior.it/animazione

Articolo di Sabato 1 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it