Condividi la notizia

POLESINE SEGRETO

Parco Belvedere è in programma un percorso guidato con attori in costume

L'evento in programma a Ceregnano (Rovigo) verrà recuperato il 5 agosto. Ingresso gratuito su prenotazione

0
Succede a:

CEREGNANO (Rovigo) - L’evento della rassegna Polesine segreto in programma il 24 luglio a Ceregnano e annullato a causa del maltempo, verrà recuperato il 5 agosto alle ore 21.00. 

Presso il Parco Belvedere è in programma un percorso guidato con attori in costume dedicato ai folletti dispettosi e alle ninfe dei fiumi, creature magiche dagli influssi benigni e maligni, un tempo protagoniste dei Filò polesani, tramandati oralmente di generazione in generazione. Nella cornice naturale, nel verde della zona arginale del Canalbianco, si alternano danze e narrazioni che evocano miti e leggende popolari, patrimonio prezioso della tradizione polesana.

Regia di Maria Selene Farinelli, con Giacomo Gasparetto e Morris Furegato e la danzatrice Federica Iacuzzi. A seguire, degustazione € 15,00 a cura di Camper Service Belvedere.

E’ consigliata la prenotazione compilando il modulo su www.fondazioneaida.it

L’iniziativa è stata ideata da Antonella Bertoli, Presidente Commissione Pari Opportunità Provincia Rovigo,  promossa ed organizzata dalla Provincia di Rovigo Servizi Culturali, in collaborazione con i Comuni di Canda, Ceregnano, Lendinara e Loreo e Fondazione Aida di Verona. Sostenuta da Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, rientra nel progetto RetEventi Cultura Veneto, nell’ambito dell’Accordo di programma Regione del Veneto – Provincia di Rovigo.

 

 

Articolo di Lunedì 3 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it