Condividi la notizia

AIUTO ROSOLINA

Un contributo per Amatrice

L'associazione un cuore da Cavaliere di Rosolina (Rovigo) è scesa con i suoi rappresentanti fino ad Amatrice per portare un contributo simbolico e per continuare a ricordare il disastro che si è consumato nel 2016

0
Succede a:
ROSOLINA (Rovigo) - L’associazione di Volontariato “Un Cuore da Cavaliere” di Rosolina ha organizzato una visita alle famiglie di Amatrice (RI) colpite da un violentissimo terremoto che rase al suolo gran parte delle strutture del centro storico la notte del 24 agosto 2016, per la consegna della raccolta fondi dedicata agli artigiani di Cornillo Vecchio, una piccola frazione del comune stesso. Siamo stati ospiti dagli amici Rita e Stefano presso una delle Sae (moduli abitativi per l’emergenza) costruite per gli sfollati appena dopo la tragedia.

"Abbiamo consegnato un piccolo contributo indice della sensibilità e vicinanza anche dei veneti, rispetto alla grande tragedia che la gente di questi territori ha subito in modo davvero violento". Così il vicepresidente Fabrizio Berton. L’associazione “Un Cuore da Cavaliere” nasce come associazione filantropica, opera in tutta la Regione Veneto con progetti didattici per le scuole, valorizzazione della persona e della famiglia come nucleo fondamentale della società dando assistenza al soggetto nei momenti di bisogno, necessità e disagio sia fisico che psicologico, dopo l’entrata in vigore della riforma del terzo settore anche a livello nazionale.

"Siamo un gruppo di amici ed appartenenti alle forze dell’ordine e forze armate che operano un servizio volontario a favore dei bisognosi e dei poveri tutto no profit. Per ulteriori informazioni visitate il sito
internet http://www.uncuoredacavaliere.eu, stiamo inserendo nuovi progetti in calendario per l’anno 2021, scriveteci all’indirizzo mail segreteria@uncuoredacavaliere.eu e segnalateci dove i nostri volontari possono intervenire ed aiutarvi, faremo il possibile".
Articolo di Martedì 4 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it